Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di GUIDE MONDADORI

Messico

Messico

GUIDE MONDADORI

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 392

Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Il Messico offre una notevole varietà di paesaggi - dai deserti rocciosi alle foreste tropicali, dalle valli montane alle splendide spiagge caraibiche o affacciate sul pacifico. Alle spettacolari rovine dei siti archeologici si affiancano le eleganti città coloniali spagnole, ancora oggi fedeli ai costumi tradizionali delle comunità indigene, ma dove ferve l'attività tipica di tutte le città moderne. Ogni regione è diversa dall'altra e ciascuna conserva le proprie vivaci tradizioni in quanto a cibo, musica e abbigliamento.
26,00

Tunisia

Tunisia

GUIDE MONDADORI

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2011

pagine: 352

25,00

Gran Bretagna

Gran Bretagna

GUIDE MONDADORI

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2011

27,00

Sardegna

Sardegna

GUIDE MONDADORI

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2012

Una guida alle escursioni panoramiche, gli approdi nascosti e le spiagge meno note della Sardegna del Nord. Arricchita da centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine tridimensionali, la guida riporta tutti i riferimenti sui borghi, l'arte, le tradizioni e le feste. In più l'artigianato, le specialità gastronomiche e i mercati. Le ultime pagine della guida contengono tutti gli indirizzi di alberghi, ristoranti e negozi.
23,50

Polonia

Polonia

GUIDE MONDADORI

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 335

Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Destinazione di turismo naturalistico, ma anche meta di interesse culturale e religioso, la Polonia, offre città dall'architettura unica, paesaggi pittoreschi, belle spiagge sul Mar Baltico e scogliere straordinarie. Itinerari in bicicletta, escursioni, itinerari panoramici e tour a tema. Le regioni della Polonia sono trattate seguendo le particolari attrazioni che offrono, con interessanti approfondimenti dedicati alle peculiarità storiche e naturalistiche di ogni luogo.
25,00

Francia

Francia

GUIDE MONDADORI

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

27,00

Florida

Florida

GUIDE MONDADORI

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

25,00

Barcellona

Barcellona

GUIDE MONDADORI

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

24,00

Argentina

Argentina

GUIDE MONDADORI

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 348

Nuove Guide Mondadori, con veste grafica completamente rinnovata e contenuti aggiornati. In Argentina le tradizioni europee convivono con l'atmosfera e la natura di un paese latinoamericano, pieno di colori e di vita, con paesaggi mozzafiato. Chi visita l'Argentina per la prima volta spesso resta sorpreso dalla sua vastità e varietà, a tal punto da desiderare di tornare ancora per esplorare nuove regioni. Buenos Aires è una città magica, con l'architettura cosmopolita proprie di una capitale europea, e al contempo con la vitalità e l'energia dell'America del Sud. Fuori dalla città si estendono chilometri di pascoli dove persistono le usanze dei gauchos. Al di là delle Pampas, la ricca vegetazione subtropicale del Nord-Est, la bellezza scintillante degli altipiani e delle gole del Nord-Ovest andino, i vigneti e le alte cime di Cuyo. L'estremo Sud è occupato dalla Patagonia con laghi, ghiacciai e steppe infinite. Oltre alle informazioni turistiche, la guida è ricca di fotografie, sezioni e e piantine dei principali luoghi di interesse. Non mancano i musei, i mercati e le feste che si svolgono in ogni città. L'elenco delle attrazioni tipiche include i tour delle aziende vinicole, le escursioni per avvistare le balene e le crociere nell'Antartide.
23,00

Francia

Francia

GUIDE MONDADORI

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 672

La douce France. I capitoli di questa guida sono stati suddivisi in 16 regioni, contraddistinti ognuna da un diverso codice-colore. Nella guida: Parigi e l'ìle de France, Nord e Piccardia, Champagne, Alsazia e Lorena. Normandia, Bretagna, Valle della Loira, Borgogna e Franca-Contea. Massiccio Centrale, Valle del Rodano e Alpi francesi, Poitou e Aquitania. Périgord, Quercy e Guascogna. Pirenei, Linguadoca - Rossiglione, Provenza e Costa azzurra, Corsica. Luoghi, spiagge, mercati ed eventi città per città. Tour e itinerari disegnati in cartina danno preziosi suggerimenti. La Francia, uno dei più grandi paesi d'Europa, è collegata per via aerea con la maggior parte delle città del mondo, grazie ai 2 aeroporti internazionali di Parigi e agli altri situati a Bordeaux, Lille, Lione, Nizza e Tolosa. Un'ottima rete ferroviaria, nonché una capillare rete autostradale la collegano al resto d'Europa, mentre un servizio di traghetti la unisce alla Corsica. Clima: situata all'estremità occidentale dell'Europa, la Francia gode di un clima temperato. Nel nordovest prevale l'influenza atlantica, con venti occidentali che portano umidità e inverni miti. La parte orientale, invece, ha un clima continentale, con inverni rigidi ed estati piovose. Il sud gode di un clima tipicamente mediterraneo, con estati calde e asciutte e inverni miti, interrotti di tanto in tanto da violente bufere. Cosa visitare: la Francia offre, per la sua conformazione geografica, paesaggi sempre diversi. Le diverse vicende storiche e politiche ne hanno influenzato il territorio ed ogni zona si è costruita una propria identità particolare in molti campi: cucina, tradizioni, architettura, musica e persino lingua. Si passa da una metropoli come Parigi, ai castelli della Valle della Loira, alla Borgogna, per poi arrivare alla catena montuosa dei Pirenei. Feste ed eventi: i francesi, grazie alle loro radici contadine, non dimenticano l'alternarsi delle stagioni e il clima tiepido consente loro una lunga vita all'aperto. Mentre storia e tradizione vengono ricordate con Fètes, come il giorno della presa della Bastiglia (14 luglio), migliaia di festival animano centri grandi e piccoli, come il Festival del Teatro ad Avignone. Da non dimenticare nell'arco dell'intero anno, le sagre gastronomiche. Piatti tipici: per i francesi la cucina è un autentico orgoglio nazionale. Oltre alla Francia, vi sono poche nazioni in cui la gente è così erudita sulla tradizione gastronomica ed enologica del proprio paese. La qualità dei prodotti alimentari freschi e dei cibi dei ristoranti è decisamente invitante ovunque.
24,50

Florida

Florida

GUIDE MONDADORI

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 408

Lo "Stato del sole" merita effettivamente la sua reputazione di perfetta destinazione turistica per famiglie, ma la cultura e il territorio della Florida sono in realtà più ricchi di quanto possa suggerire questo stereotipo. Ritratto del Paese: la Florida, con una popolazione di circa 14 milioni di persone, è lo stato più meridionale degli Stati Uniti continentali e si protende verso i Caraibi tra l'oceano Atlantico e il golfo del Messico. La penisola della Florida è lunga circa 690 Km da nord a sud, e lo stato copre un'area di 151.714 Kmq: è grande più o meno come l'Inghilterra. La capitale è Tallahassee, una città piuttosto piccola che si trova nel Panhandle, una stretta striscia di terra che si estende a ovest lungo la costa del golfo del Messico. Tuttavia, i principali luoghi d'accesso internazionale alla Florida sono Miami e Orlando. Clima: la Florida è un'attraente meta durante tutto l'arco dell'anno ma, a causa della differenza climatica tra nord e sud, si possono distinguere nel paese due diverse stagioni turistiche. Nella regione meridionale (compresa Orlando) il periodo di maggiore afflusso va da ottobre ad aprile, quando arrivano gli americani a godersi il mite inverno. Molti se ne vanno ben prima dell'arrivo dell'estate, che può essere molto calda. Cosa visitare: la Florida si può suddividere in sette regioni distinte, ciascuna con caratteristiche geografiche e culturali proprie. Le paludose Everglades e le tropicali keys occupano la zona meridionale, mentre la capitale delle vacanze Miami si distende sulla costa orientale. Dagli stravaganti edifici dell'Età d'oro e dalle fantastiche spiagge della Costa d'Oro e della costa del Tesoro fino ai parchi divertimento di Orlando e all'architettura dell'epoca spagnola coloniale di St Augustine del Nord- Est, la Florida è una regione di forti contrasti. Feste ed eventi: i parchi tematici sono una delle più grandi attrazioni della zona, e attraggono le famiglie durante le vacanze scolastiche. In estate si può assistere anche a qualche festival, anche se, a parte le feste nazionali, pochi coinvolgono tutta la Florida. Piatti tipici: il fast food è diffuso qui come dovunque negli USA, ma in Florida sono una vera gioia gli abbondanti prodotti freschi, dalla frutta tropicale al pesce, che i ristoranti in tutto il paese utilizzano con ottimi risultati. Vi sono ristoranti per ogni palato e portafoglio, da quelli più in voga di Maiami, che lanciano le ultime mode culinarie ai locali più casalinghi e tradizionali dell'interno.
24,00

California

California

GUIDE MONDADORI

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 632

Nuove Guide Mondadori, con veste grafica completamente rinnovata e contenuti aggiornati. Imponente tanto per dimensione quanto per l'influenza che esercita sulla cultura moderna, la California incarna la varietà e la prosperità statunitensi. ed è ben presente nell'immaginario di tutti noi, in quanto mecca del cinema e dello showbiz. Foreste immense, deserti che distano ore e ore di macchina dalle spiagge affacciate sull'oceano, e due tra le più note e iconiche città del mondo: San Francisco e Los Angeles. La guida include tutti i luoghi notevoli: Los Angeles, il centro-sud della California, la contea di Orange, la contea di San Diego, Inland empire e low desert, il deserto Mojave, San Francisco e la Bay Area, il nord, la regione vinicola, la regione dell'oro e la valle centrale, la Sierra Nevada e il centro-nord della California. Una guida per non perdersi il meglio, perché conoscere a fondo la California potrebbe richiedere una vita, visto che è, per ampiezza, il terzo stato degli USA e il più popolato: oltre 30 milioni di abitanti. San Francisco e Los Angeles sono collegate tra loro e agli altri stati da una rete stradale e ferroviaria molto vasta e particolarmente efficiente. La California è nota anche per il suo clima. La Catena Costiera settentrionale è temperata, benché umida d'inverno. Nella Sierra Nevada la pioggia si trasforma in neve. La California centrale gode di un clima mediterraneo. Verso sud il tempo si fa secco e caldo d'estate, con temperature altissime nel deserto. È una terra ricca di avvincenti estremi che hanno ispirato generazioni di artisti ed esploratori: aspri promontori ricoperti di sequoie, spiagge idilliache e assolate, alte scogliere di granito e cime innevate. Fin dalla "corsa dell'oro del 1840", la California ha esercitato una grande influenza culturale e politica sul resto degli Stati Uniti. I californiani amano festeggiare e il loro calendario è ricco di celebrazioni e parate. Ricchissima di ristoranti e semplici tavole calde, la California offre una selezione gastronomica estremamente varia. I locali italiani e messicani fanno la parte del leone e le numerosissime cucine etniche riflettono la composizione multi-razziale dello stato.
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.