Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Hazim Ignazio IV

Salvare la creazione

Salvare la creazione

Hazim Ignazio IV

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2015

pagine: 64

Il tema della salvaguardia del creato è sempre più oggetto di attenzione da parte della Chiesa cattolica, vedi gli interventi del Papa e i convegni in Italia e all’estero sulla responsabilità ambientale da parte dei cristiani. Pochi però gli strumenti che aiutano a comprendere il problema dal punto di vista teologico e spirituale. In una prospettiva ecumenica, offre un contributo il presente libro che illustra chiaramente quanto l’Oriente cristiano ha elaborato, con la sua teologia, la sua liturgia, la sua spiritualità. Prefazione di Olivier Clement.
8,00

Un amore senza finzioni

Un amore senza finzioni

Hazim Ignazio IV

Libro: Libro in brossura

editore: Qiqajon

anno edizione: 2006

I fratelli e le sorelle di Bose in dialogo con il Patriarca di Antiochia. Attraverso il semplice vissuto di quest'uomo di Dio, il libro intende mostrare al lettore quanta strada è possibile compiere se si resta docili alla voce dello Spirito, "quanto è bello che i fratelli si ritrovino insieme già qui, in un gioioso preludio di quella piena comunione d'amore che esiste da sempre nel cuore del Signore e che ancora attende da noi di essere resa piena affinché il mondo creda."
13,00

L'arte del dialogo. Con la creazione, gli uomini, le Chiese

L'arte del dialogo. Con la creazione, gli uomini, le Chiese

Hazim Ignazio IV

Libro

editore: Qiqajon

anno edizione: 2004

pagine: 216

Gli interventi del patriarca Ignazio IV di Antiochia ruotano intorno al tema del dialogo: dal rapporto trasfigurante con il creato, al dialogo con ogni uomo e con i credenti di ogni religione, alla faticosa ricerca dell'unità tra i cristiani, imperativo evangelico per i discepoli del Signore e, al contempo, debito contratto con l'umanità intera a nome del Risorto. La testimonianza di una chiesa che ha molto sofferto e pianto, ma che, seguendo un'autentica dinamica pasquale, resta convinta che queste lacrime non sono vane bensì servono ad asciugare le lacrime di tutti coloro che piangono.
12,00

Salvare la creazione

Salvare la creazione

Hazim Ignazio IV

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2001

pagine: 112

Nuova edizione di un volumetto scritto da Ignazio IV Hazim, il patriarca greco-ortodosso di Antiochia e di tutto l'Oriente. Il tema della salvaguardia del creato è sempre più oggetto di attenzione da parte della Chiesa cattolica, vedi gli utlimi interventi del Papa e i recentissimi convegni in Italia e all'estero sulla responsabilità ambientale. Pochi però gli strumenti e i volumi che aiutino a comprendere il problema dal punto di vista teologico e spirituale. In una prospettiva ecumenica, offre un contributo il presente libro che illustra quanto l'Oriente cristiano ha elaborato, con la sua teologia, la sua liturgia, la sua spiritualità.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.