Libri di Iacopo De Rossi
La saggezza del limone
Iacopo De Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Epika
anno edizione: 2021
Trovarsi spaesati a vent'anni è da tutti, cercare un miglioramento è per pochi, arrivare a cambiare è la storia di Yayo. Siamo a cavallo degli anni Ottanta, le droghe e la televisione stanno scardinando le sicurezze, Yayo scappa, scappa perché non è in grado di provare piacere, non ha imparato a vivere, non ne ha avuto il tempo, non è stato aiutato. Parte dal nord per una vacanza che immagina come un momento di riflessione invece si trova nel mezzo di un programma terapeutico studiato per lui: un luogo silenzioso, un luogo costruito per migliorare usando la bellezza, l'attenzione e le risate, un luogo dove ci si sveglia e si va a dormire sentendosi chiamati amore. È la Sicilia di un baglio sperso e mutevole nei colori delle stagioni a donargli l'incontro con i suoi "Uomini straordinari". Novità, bisogno, incoscienza e tecniche di meditazione lo aiuteranno nel percorso che si è prefisso: crescere.
I frutti dell'Ayurveda nella giungla di Mumbai
Iacopo De Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Epika
anno edizione: 2020
1994. Ivano si trova a Mumbai a intraprendere un corso di studi presso un famoso medico ayurvedico. È il primo di quella che sarà una lunghissima lista di terapisti e medici occidentali. Un diario divertentissimo, pregno di umori e saperi, tradizioni e contraddizioni. Una materia profonda – disciplina millenaria – trattata con intelligente leggerezza.
Dire è dire, fare è fare
Iacopo De Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 156
Yayo è un punkettone ventenne innamorato dell'astrologia e ossessionato da denti e sesso. Cresciuto poco e con il bisogno di cambiare vita, a metà degli anni Ottanta parte dal nord per ritrovarsi in un baglio siciliano. Lì l'incontro con un guru e i suoi adepti. Le proposte, i metodi di crescita e il siciliano stretto lo fanno giocare con i profumi, le mani e lo zen! Con difficoltà e fatica ci prova, sperimenta le tecniche e le meditazioni proposte, di alcune si innamora e le fa sue anche se, imperterrito cerca di limonare con qualsiasi donna del posto. In quel bailamme l'incontro con un uomo straordinario: insieme, affrontando sogni guidati e contorsioni yogiche, impara a veder la bellezza e a rispettare se stesso e gli altri. Poi, saranno Platone e i suoi "solidi" che riusciranno a perfezionarlo.

