Libri di Ilina Sancineti
La città degli sconfitti. Memorie riflesse d'Arbëria
Ilina Sancineti
Libro
editore: Apollo Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 298
La protagonista del romanzo, la giovane Mimì, grazie alla felice intuizione dell'autrice, riesce ad aggirare l'ostacolo con eleganza, impostando il suo viaggio nel passato come necessario itinerario di ricerca delle proprie origini. ...La giovane si riappropria di una identità completa e complessa che si snoda tra i vicoli di ogni borgo arbëresh e palpita nelle parole di un idioma musicale e sconosciuto, nelle avvolgenti melodie orientaleggianti del rito bizantino, nei profumi di una cucina che sa di festa e nella cromia dell'abito llambadhor che, lungi dall'essere mero sfoggio folclorico, accompagna la vita terrena del gentil sesso dalle nozze alla tomba.
Il depositario del tempo. Il cammino degli eletti
Ilina Sancineti
Libro
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2022
pagine: 288
Un'altra feroce battaglia si prospetta per i paladini del tempo; una battaglia nella quale Marcus Mèvelo conoscerà il suo vero destino e tutti i protagonisti, finalmente, troveranno il loro posto in una storia durata mille, lunghi anni.
Polveri della quarantena. Rinascita di una Fenice
Ilina Sancineti, Battista Bruno
Libro: Copertina morbida
editore: Il Torchio (Doria)
anno edizione: 2020
pagine: 50
L'esperienza della quarantena è stata, per certi versi, un vero e proprio viaggio alla riscoperta del più profondo sentire dal quale ricordarsi sempre di attingere nei momenti di crisi. In questo lavoro, dai contenuti volutamente disomogenei sono cristallizzate le sensazioni e le impressioni più disparate che hanno accompagnato tutti noi in questo interminabile periodo.
La torre rossa. Il cammino degli eletti
Ilina Sancineti
Libro: Copertina morbida
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2020
pagine: 272
Pochi giorni prima del Natale 2019, uno sconosciuto soldato dagli occhi verde acqua frantuma drasticamente la serenità che regna da un anno in casa De Cupis: si tratta di Marcus Mèvelo...
Decimus. Il cammino degli eletti
Ilina Sancineti
Libro: Copertina morbida
editore: La Mongolfiera
anno edizione: 2019
pagine: 368
Qualcosa di inaspettato sta per accadere nella vita della giovane Laura De Cupis. Da alcuni giorni, un'energia misteriosa la spinge a curiosare nella Biblioteca che gestisce insieme al burbero nonno, Antonio...

