Libri di Isabel Kreitz
Berlino
Isabel Kreitz, Cécile Calla
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2012
pagine: 175
Cécile Calla, è una giornalista che vive a Berlino da molti anni e conosce la città come le sue tasche; l'illustratrice, Isabel Kreitz, è molto apprezzata in Germania per le sue creazioni di fumetti e graphic novel. Insieme, le due compagne d'avventura vi mostreranno sotto una nuova luce questa capitale fuori dagli schemi dove le epoche differenti si confrontano, si sovrappongono e si integrano in un mosaico architettonico unico. Dai cortili delle fabbriche dove fiorisce la cultura alternativa alle sponde del lago Wannsee, passando per i viali dell'ex DDR, viaggerete nello spazio e nel tempo attraverso la storia di Berlino e le sue metamorfosi, che sono il filo conduttore degli itinerari proposti. Le illustrazioni vi offriranno un quadro vivido di questa città in continuo fermento, svelandovene i molteplici volti.
Haarmann
Peer Meter, Isabel Kreitz
Libro: Copertina morbida
editore: Black Velvet
anno edizione: 2012
pagine: 176
La storia di uno dei più efferati serial killer del XX secolo. Tra il 1918 e il 1924, il tedesco Friedrich Haarman uccide ventisette giovani, con cui ha avuto rapporti sessuali, azzannandoli alla gola e bevendone il sangue. "Haarman" ricostruisce la storia di quello che fu chiamato il moderno "Lupo mannaro", la cui vicenda scosse alle fondamenta la società tedesca di quegli anni, non solo per le vicinanze che aveva con la polizia - che lo utilizzava come informatore - ma anche perché è un simbolo di quella deriva barbara e bestiale che avrebbe poi avuto la Germania con il nazismo.
La storia di Sorge. La spia tedesca di Stalin
Isabel Kreitz
Libro: Copertina morbida
editore: Black Velvet
anno edizione: 2012
pagine: 256
La scoperta della currywurst di Uwe Timm
Isabel Kreitz
Libro: Copertina morbida
editore: Black Velvet
anno edizione: 2012
pagine: 64
Nella piazza del mercato di Amburgo il baracchino della signora Brücker è famosissimo. Da anni chiunque voglia assaggiare il miglior currywurst tedesco si deve recare da lei. Ma gli anni passano e la donna è costretta, a causa dell'età, ad andare in una casa di riposo. Ed è proprio lì che la troverà un giovane, che andava a mangiare sempre da lei il saporito salsicciotto, e che si appresterà ad ascoltare una lunga storia, una storia che mescola la caduta della Germania alla fine della seconda guerra mondiale, la fuga di un soldato che non voleva andare a morire in fronte e la scoperta casuale della ricetta della currywurst. Isabel Kreitz, denominata dal giornale "Die Woche" come la "miglior disegnatrice della Germania", adatta in modo esemplare questo bel romanzo di Uwe Timm, riuscendo a rendere i tormenti di una nazione allo sbando, e della sua popolazione che cerca di ritrovare una ragione per vivere.