Libri di Isabella Guarino
Giapponese. Cofanetto Quaderni di esercizi. Primi passi + Principianti/Intermedi
Catherine Garnier, Nozomi Takahashi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Assimil Italia
anno edizione: 2025
pagine: 256
Questo cofanetto unisce due quaderni di esercizi rivolti a coloro che desiderano approfondire e consolidare le proprie conoscenze della lingua giapponese attraverso la pratica e un pizzico di divertimento. Un totale di 270 esercizi con le soluzioni, illustrati, divisi per argomento e preceduti da semplici spiegazioni: grammatica, lessico, scrittura, nessun aspetto è stato tralasciato. Un test di autovalutazione alla fine di ogni capitolo permette di verificare i propri progressi. 1 - Quaderno di esercizi: Primi passi; 160 esercizi illustrati e con le soluzioni per praticare il giapponese; Grammatica, forme verbali, costruzioni e lessico di base, fonetica, scrittura; Giochi, traduzioni, esercizi di completamento e molto altro; Tabella di autovalutazione del proprio livello finale 2 - Quaderno di esercizi: Principianti/Intermedi; 110 esercizi illustrati e con le soluzioni per praticare la lingua di livello principiante e intermedio; Grammatica, uso delle particelle e delle forme verbali anche in strutture più complesse, utilizzo del lessico con impieghi più sottili di quello di base.; Giochi, traduzioni, esercizi di completamento e molto altro; Tabella di autovalutazione del proprio livello finale.
Giapponese. Cofanetto Quaderni di scrittura vol. 1 (kana) + vol. 2 (kana e kanji)
Catherine Garnier
Libro
editore: Assimil Italia
anno edizione: 2024
pagine: 256
Questi due quaderni sono rivolti a coloro che desiderano apprendere il sistema di scrittura giapponese e acquisire la corretta manualità nella tracciatura dei caratteri. Attraverso una strategia didattica ben ponderata, note, consigli ed esercitazioni, vengono presentati dapprima tutto il sistema sillabico dei kana (hiragana e katakana), insieme a 90 kanji, i caratteri di origine cinese che uniscono indissolubilmente forma, significato e suono: 1-Quaderno di scrittura Vol. 1 (Kana): -Introduzione alla scrittura sillabica (hiragana e katakana) - Origini e funzionamento della scrittura giapponese. Tutti i kana tratto per tratto Esercitazioni mirate su apposite griglie per la corretta tracciatura. 2 -Quaderno di scrittura: Vol. 2 (Kana e Kanji) Introduzione alla scrittura dei kanji - 90 kanji tratto per tratto con il loro significato - Esercitazioni mirate su apposite griglie per la corretta tracciatura.
Il giapponese
Catherine Garnier, Toshiko Mori
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Assimil Italia
anno edizione: 2024
pagine: 864
Corso autodidattico di Giapponese per principianti e intermedi. Livello finale B2. Lingua di partenza: italiano. In modo progressivo, in 98 lezioni, attraverso dialoghi vivaci, semplici note e 182 esercizi con le soluzioni, questo corso per principianti vi permetterà di raggiungere un livello di conversazione corrente equiparabile al B2 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue. Durante la prima parte del vostro studio, la fase passiva, assimilerete la lingua semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizierete la fase attiva, che vi permetterà di mettere in pratica le strutture e gli automatismi già assimilati, continuando nel contempo a progredire. In pochi mesi potrete parlare giapponese senza esitazioni né difficoltà, in modo del tutto naturale. Le incisioni audio incluse nel cofanetto sono uno strumento indispensabile per il raggiungimento della pronuncia corretta e di un buon livello di comprensione orale.
Giapponese. Quaderno di esercizi. Principianti/Intermedi
Catherine Garnier, Nozomi Takahashi
Libro
editore: Assimil Italia
anno edizione: 2020
pagine: 128
Questo volume dei quaderni dedicati al giapponese presenta 110 esercizi, con le relative soluzioni, che permettono di approfondire tutti gli aspetti della lingua, dal vocabolario alla grammatica soffermandosi anche sulla pronuncia. È rivolto a quanti possiedono un livello principiante di base e vogliono consolidare le nozioni fondamentali attraverso la pratica. L'assegnazione di un punteggio finale, capitolo dopo capitolo aiuterà a controllare i propri progressi.
Il giapponese
Catherine Garnier, Toshiko Mori
Libro: Libro in brossura
editore: Assimil Italia
anno edizione: 2019
pagine: 864
In modo progressivo in 98 lezioni, attraverso dialoghi vivaci, semplici note e 182 utili esercizi, questo corso per principianti vi permetterà di raggiungere un livello di conversazione corrente equiparabile al B2 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue. Durante la prima parte del vostro studio, la fase passiva, assimilerete la lingua semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizierete la fase attiva, che vi permetterà di mettere in pratica le strutture e gli automatismi già assimilati, continuando nel contempo a progredire. In pochi mesi potrete parlare giapponese senza esitazioni né difficoltà, in modo del tutto naturale.
Il giapponese
Catherine Garnier, Toshiko Mori
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Assimil Italia
anno edizione: 2019
pagine: 864
In modo progressivo, in 98 lezioni, attraverso dialoghi vivaci, semplici note e 182 esercizi con le soluzioni, questo corso per principianti vi permetterà di raggiungere un livello di conversazione corrente equiparabile al B2 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue. Durante la prima parte del vostro studio, la fase passiva, assimilerete la lingua semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizierete la fase attiva, che vi permetterà di mettere in pratica le strutture e gli automatismi già assimilati, continuando nel contempo a progredire. In pochi mesi potrete parlare giapponese senza esitazioni né difficoltà, in modo del tutto naturale. Le incisioni audio incluse nel cofanetto sono uno strumento per il raggiungimento della pronuncia corretta e di un buon livello di comprensione orale.
La scrittura giapponese (kanji)
Catherine Garnier, Toshiko Mori
Libro: Libro in brossura
editore: Assimil Italia
anno edizione: 2019
pagine: 272
Un compendio al metodo Assimil di giapponese, utilizzabile anche indipendentemente, che presenta 927 kanji fondamentali e permette di apprenderne la scrittura in modo progressivo attraverso la raffigurazione tratto per tratto di ciascun carattere e diversi esempi pratici.
Folgore di morte e di omertà
Isabella Guarino, Corrado Scieri
Libro: Libro in brossura
editore: Kaos
anno edizione: 2007
pagine: 132
L’allievo parà Emanuele Scieri, ucciso da nessuno nella caserma “Gamerra” di Pisa. «Nostro figlio Emanuele Scieri, partito da Siracusa il 21 luglio 1999 per fare il servizio militare nei parà della caserma “Gamerra” di Pisa, è tornato a casa un mese dopo chiuso in una bara. Non è morto per una fatalità o per una disgrazia: è stato ammazzato. Ma non si sa da chi. Perché la supercaserma pisana della “Folgore”, dopo essersi trasformata in un mattatoio, è diventata una centrale di omertà da fare impallidire “Cosa nostra”. La più vile delle omertà ha protetto il branco degli assassini, paracadutisti pronti “come folgore dal cielo” a scappare, parà pronti “come nembo di tempesta” a nascondersi. Questi “arditi del cielo e della terra”, dopo avere massacrato in gruppo un singolo commilitone appena arrivato in caserma, se la sono data a gambe e da allora si nascondono come conigli. Ancora una volta la giustizia italiana ha dimostrato di essere una pseudogiustizia all’italiana: delitti senza colpevoli, casi irrisolti, archiviazioni invece di verità, fantasmi al posto di imputati, generiche ipotesi invece di accertamenti. E come in altri casi, la vittima – cioè nostro figlio Emanuele – ha perfino rischiato di diventare “colpevole”, dato che inizialmente si è tentato di metterne in dubbio l’equilibrio psichico e l’integrità morale per rendere credibile la comoda scappatoia del suicidio. Noi genitori di Emanuele siamo ancora qui a reclamare verità e giustizia. Lo facciamo attraverso questo libro, nel quale abbiamo ricostruito tutta la vicenda. Vogliamo sapere chi, in una caserma d’élite della Repubblica, ha ucciso nostro figlio e perché. Abbiamo il diritto di saperlo, sia come genitori sia come cittadini». Isabella Guarino e Corrado Scieri

