Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ivan R. Misner

Business a tavola ovvero referral tasting. Strategie per crear relazioni professionali di successo

Business a tavola ovvero referral tasting. Strategie per crear relazioni professionali di successo

Claudio Messina, Paolo Mariola, Irene Alleruzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini Next

anno edizione: 2019

pagine: 184

La passione per la buona cucina accomuna moltissime persone. Oggi il cibo è qualcosa che si consuma ovunque e in qualsiasi momento. Il cibo è una forma di cultura e, soprattutto, un'occasione di incontro e di scambio relazionale. Ciò che maggiormente caratterizza la nostra epoca è l'opportunità di entrare in connessione con persone di popoli e paesi diversi; e tuttavia creare un network di relazioni è cosa tutt'altro che semplice. In che modo l'incontro tra cibo, tavola e networking può collegarsi in maniera proficua? Il momento in cui questi tre elementi tendono a confluire è rappresentato proprio dall'ambito professionale: ma come trasformare un semplice pranzo in uno strumento strategico per la propria attività professionale? Come conciliare il piacere del gusto e della condivisione conviviale con le esigenze dettate da un'agenda di lavoro? Esistono regole per l'organizzazione di un business lunch? Quali sono gli errori da evitare? Gli autori guidano professionisti e imprenditori in un viaggio che coinvolge gusto e profitto, attraverso pochi ma fondamentali suggerimenti che muovono dai principi del marketing relazionale. Prefazione di Ivan Misner.
24,00

Il referral marketing. Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale

Il referral marketing. Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale

Paolo Mariola, Andrea Colombo, Irene Alleruzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini Next

anno edizione: 2018

pagine: 208

Sinergie professionali, contatti, business. Questi termini sono sempre più spesso usati nel linguaggio di professionisti e imprenditori. Nell'epoca di connessioni sempre più veloci, una parola è tornata prepotentemente alla ribalta: la parola relazione. Se è vero che oggi i concetti di b2b e b2c sono stati sostituiti da quello di human to human e che anche le grandi aziende cercano canali di comunicazione «conversazionali» e relazionali con i propri consumatori, questo vale ancora di più nel mondo dei professionisti e delle piccole e medie imprese. In questo contesto, che vede nel networking uno degli strumenti principali per lo sviluppo del business, si colloca il referral marketing, ossia il marketing che vede nell'antico metodo della referenza tra persone una leva di valore imprescindibile, capace di modificare la direzione dell'economia, da competitiva a collaborativa, puntando su risultati comuni e condivisi anziché singoli e solipsisti. Paolo Marida e Andrea Colombo, accompagnati da Irene Alleruzzo, raccontano la loro esperienza nell'ambito del referral marketing e di come questa abbia cambiato la loro carriera, conducendoli a un felice passaggio dal mondo del management a quello dell'imprenditoria. Un libro ricco di consigli, spunti, riflessioni che non vuole essere un manuale didattico ma la condivisione di esperienze di vita fatte insieme ad altri personaggi di spicco del mondo dell'imprenditoria, della formazione e del networking italiano e internazionale. Prefazione di Ivan Misner e postfazione di Graham Weihmiller.
24,00

Il segreto di marketing più conosciuto al mondo

Il segreto di marketing più conosciuto al mondo

Ivan R. Misner, Mike Macedonio, Paolo Mariola

Libro: Libro in brossura

editore: Silva

anno edizione: 2016

pagine: 248

25,00

Il segreto di marketing più conosciuto al mondo. Sviluppare il business con il passaparola

Il segreto di marketing più conosciuto al mondo. Sviluppare il business con il passaparola

Ivan R. Misner

Libro

editore: COEDIT

anno edizione: 2011

pagine: 178

L'autore analizza tutti gli aspetti connessi al passaparola come il più antico, efficiente ed economico metodo per costruire il successo negli affari.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.