Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ivano Talamo

Così fredda, così quieta. Cinque passeggiate nella Zurigo degli altri

Così fredda, così quieta. Cinque passeggiate nella Zurigo degli altri

Ivano Talamo

Libro: Libro in brossura

editore: Hoppípolla Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 156

Nelle librerie di tutto il mondo esistono scaffali pieni zeppi di storie "di città": ci sono Parigi e i suoi amori, Venezia e i suoi canali, New York e le sue luci. Sugli scaffali delle librerie del mondo, però, raramente compare Zurigo. Di Zurigo si parla poco e, quando lo si fa, le parole che seguono sono spesso soldi, ordine e pulizia. E invece Zurigo è ben altro, ben di più, capace com’è di rivelare una complessità inattesa a chi scelga di guardarla con cura. A dimostrarlo è Ivano Talamo, che la città la abita, la passeggia e la interroga dal 2015. I cinque racconti che compongono la graphic novel Così fredda, così quieta. Cinque passeggiate nella Zurigo degli altri sono il risultato delle sue esplorazioni tra terra e lago, indagini che ci fanno incontrare Lydia Welti-Escher, mecenate ottocentesca e femminista della prima ora; Harald Naegeli, "il graffitaro di Zurigo", ma anche Emily Dickinson, Guido Morselli e Svetlana, una donna ucraina arrivata in Svizzera dopo l’invasione russa del suo Paese. Soprattutto, però, ci fanno conoscere una Zurigo empatica, piena di storie. Una città che ama, accoglie, soffre e vive – degna degli scaffali delle più grandi librerie del mondo.
25,00

Perdersi nella natura. Cinque saggi sulla natura selvaggia

Perdersi nella natura. Cinque saggi sulla natura selvaggia

John Muir

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoppípolla Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 84

Avete mai sentito parlare di John Muir? Non molto conosciuto, Muir è stato un ingegnere e scrittore scozzese naturalizzato statunitense, famoso per il suo attivismo ambientale. Non per altro, ci ha lasciato saggi, taccuini e racconti dedicati alla bellezza della natura incontaminata e alle sue esplorazioni. Alcuni di questi saggi, noi li abbiamo uniti in una raccolta illustrata da Ivano Talamo, creativo di casa a Zurigo. Da grande amante della saggistica, non poteva che essere l'illustratore perfetto per il nostro John Muir.
12,00

Syrena Diserti

Syrena Diserti

Maria Luigia Troiano, Ivano Talamo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 57

È una pianta antica, La Syrena diserti; un vegetale crudele e affascinante di cui si racconta che si nutra delle sue vittime con dolcezza, facendo loro immaginare ciò che più ardentemente desiderano e che hanno perso per sempre. Ma nessuno può affermare con certezza di averla vista. Nessuno, tranne il botanico Olafsonn.
13,00

Oblò. Volume Vol. 15

Oblò. Volume Vol. 15

Libro: Libro rilegato

editore: Hoppípolla Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 12

Con questo numero di Oblò stendiamo simbolicamente sul pianeta una grande coperta verde per assorbire l'anidride carbonica e contrastare l'innalzamento delle temperature, consapevoli che dall'insetto più piccolo fino alla vetta più alta, ogni elemento contribuisce alla conservazione della Natura, unico grande organismo vivente in cui tutto è interconnesso.
10,00

Perdersi nella natura. Cinque saggi sulla natura selvaggia

John Muir

Libro: Libro in brossura

editore: Hoppípolla Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 84

John Muir è famoso per il suo attivismo ambientale; non per altro, ci ha lasciato saggi, taccuini e racconti dedicati alla bellezza della natura incontaminata e alle sue esplorazioni. Il suo stile unico trabocca di preziose gemme liriche, le quali rendono la bellezza che i suoi occhi ebbero la fortuna di contemplare. Senza di lui, il concetto di moderno parco nazionale non avrebbe mai preso piede. Con centinaia di articoli e decine di libri ha infuso nella popolazione statunitense lo spirito della natura selvaggia e il rispetto che si deve a quei monumenti naturali divenuti parte integrante degli Stati Uniti, venendo, per così dire, adottati dalla storia americana. Storia e natura, difatti, in Muir diventano sinonimi, ed è questa sovrapposizione la wilderness; la storia degli americani è una storia di coesistenza con la natura: ora combattuta e soggiogata, ora difesa e tutelata. Questa raccolta, illustrata da Ivano Talamo, include alcuni saggi di John Muir, offrendo al lettore l’opportunità di “perdersi nella natura”.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.