Libri di Jan Dodd
Vietnam
Jan Dodd, Mark Lewis, R. Emmons
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2007
pagine: 627
La guida si apre con una sezione dedicata a viaggio, arrivo, trasporti, e servizi vari per il viaggiatore straniero. La parte descrittiva comprende la capitale Hanoi, Ho Chi Min City (l'antica Saigon), lo storico centro di Hue, l'antica città portuale di Hoi An, i templi indù di My Son, la favolosa baia di Ha Long, con le sue 1600 isole, le riserve naturali, i mercati etnici.
Giappone
Simon Richmond, Jan Dodd
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2006
pagine: 1090
La guida inizia con la sezione dedicata a viaggio, arrivo, alloggio, trasporti e servizi vari per il viaggiatore straniero. La parte descrittiva si apre con la capitale Tokio e i suoi dintorni; seguono i capitoli dedicati alle isole che compongono l'arcipelago giapponese: la parte settentrionale di Honshu; Hokkaido, con Sapporo; il centro di Honshu, con Nagano; Kansai, con Osaka e Kyoto; la parte occidentale di Honshu; Shikoku, Kyushu e Okinawa. Particolare attenzione è rivolta alle bellezze artistiche e storiche del Paese, oltre che alla descrizione della vita tradizionale del Giappone profondo e rurale delle province. Non mancano dettagli sull'esperienza di modernità della capitale, come sulle bellezze del Fujiama e delle coste meridionali.
Mauritius e Réunion
Jan Dodd
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: 288
A Mauritius vi attende la cosmopolita Port Louis, il suo suggestivo mercato sul mare, i giardini botanici con le gigantesche ninfee. A Réunion svariate escursioni sui monti tra panorami mozzafiato, l'architettura creola della capitale St-Denis, i mercati dell'artigianato. E ovunque, naturalmente, meravigliose spiagge tropicali di sabbia bianca mossa dai passi e dalle piroette dei danzatori di séga che si muovono al ritmo della musica latinoamericana, caraibica, africana.
Seychelles
Jan Dodd
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2005
pagine: 128
Un arcipelago incantato di un centinaio d'isole a cavallo dell'equatore al largo delle coste africane. Poche abitate. Una sola città, Victoria. Per il resto uccelli marini, tartarughe giganti, riserve e parchi naturali, e accoglienti villaggi dove convivono armoniosamente popolazioni e lingue diverse. E tutt'intorno spiagge e baie isolate e tranquille, orlate da acque basse, cristalline e calde che sfumano dal turchese, al verde smeraldo, al blu cobalto. La guida offre indicazioni per lo snorkelling, la pesca d'altura e il windsurf; notizie sulle lingue e le tradizioni creole, le danze, le canzoni e le rappresentazioni popolari, la musica, la stregoneria. Inoltre, indirizzi di ristoranti, alberghi, cartine facili da consultare.