Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Johanna Finocchiaro

L'atto versato. Poesie d'azione

L'atto versato. Poesie d'azione

Johanna Finocchiaro

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cuscino di Stelle

anno edizione: 2024

pagine: 90

10,00

Specchi

Specchi

Johanna Finocchiaro

Libro: Libro in brossura

editore: Scrivere poesia

anno edizione: 2023

pagine: 88

"Ecco l'esatta distanza tra la poesia e il poeta. Questo minuto essere che, in formato ridotto, trafigge e viene trafitto dal verbo. Da un verso che nel nitore di un raggio diviene parola e ne dipana l'essenza. Occorrono ore e istanti infiniti nella ricerca spasmodica di un verso, di un distico che prende forma nel sangue e in una preghiera pagana, atea, devota verso se stessa. Sì, perché la poesia sta alla poesia come il poeta sta a se stesso. Nella più totale ed evidente antinomia. Nella contraddizione del tempo che può divenire amaro e dolce, infinito e tremendamente umano, assuefatto. Non c'è via di fuga da noi stessi: siamo, esistiamo, spesso senza esistere affatto. Ecco il filtro gigante, di carne, di spirito e arti che Johanna Finocchiaro ci offre (e si offre) attraverso il sacrificio del verso." (dalla postfazione di Marco Verrillo)
15,00

Clic

Clic

Johanna Finocchiaro

Libro: Libro in brossura

editore: L'Erudita

anno edizione: 2020

pagine: 130

Una silloge lirica intensa, disarmata e disarmante, onesta; attraversa ogni momento della vita e delle esperienze vissute e le ritrasmette, specchiate e riflesse dall'anima dell'autrice a quella del lettore. Le parole si mescolano alle immagini in un viaggio multisensoriale che porta nel turbine delle emozioni e delle suggestioni. Impossibile descrivere la magia del linguaggio poetico, l'unico sentiero percorribile è quello di lasciarvisi trascinare dentro, in un cammino sapientemente tracciato su carta.
15,00

Ramificare

Johanna Finocchiaro

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2022

pagine: 64

Salite, discese e pianori, talvolta contemporanei; un equilibrio che si rinnova e si trasforma in risposta all'andatura. "Ramificare" mostra fieramente i due battiti vitali dell'Amore: a fronteggiarsi tra le righe realtà e sogno, ciò che è vs ciò che vorremmo, accettazione vs negazione. E nella raccolta si alternano entrambe le facce di questa medaglia; all'autrice non resta che lanciarsi con lei sulla carta, spalancando senza vergogna le porte del Suo cuore.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.