Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Johannes Henry Neuteboom

Renza Sciutto. Ediz. italiana e inglese

Renza Sciutto. Ediz. italiana e inglese

Giannino Balbis, Domenico Iaracà

Libro: Libro in brossura

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2025

pagine: 224

“La storia artistica di Renza Sciutto è tutt’uno con la sua storia umana, perché esistenza ed arte sono, per lei, l’inscindibile binomio – il corpo e l’anima – dell’essere. Se ha ragione Dostoevskij nel sostenere che la vita, per rivelare un possibile senso, deve essere amata più della sua logica, il senso rivelato della vita di Renza è certamente l’arte. L’arte assoluta, libera da ogni forma di condizionamento. L’arte come senso del vivere, appunto, ovvero come salvezza per l’io e per il mondo...” (dal testo “L’angelo dell’oltranza. Renza Sciutto e il dono dell’arte” di Giannino Balbis)
35,00

Ugo Marano. Le stanze dell'utopia. Catalogo della mostra (Napoli, 16 marzo-4 giugno 2023)

Ugo Marano. Le stanze dell'utopia. Catalogo della mostra (Napoli, 16 marzo-4 giugno 2023)

Antonello Tolve, Stefania Zuliani, Marta Ferrara

Libro: Libro rilegato

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

"Nella sua pratica artistica, Ugo Marano ha unito la concretezza della ricerca sul design e sui materiali a una sensibilità che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni meridionali. [...] L'arte di Marano trae spunto dal quotidiano e a esso ritorna, caricando sedie e tavoli, piatti e altri oggetti di uso comune di nuovi significati. La sua pratica appare continuamente vivificata dalla sua fervida immaginazione e soprattutto da una forte volontà di rinnovamento e riflessione consapevole sui propri mezzi espressivi."
28,00

Tomas D. W. Friedmann. Around the world. Ediz. italiana e inglese

Tomas D. W. Friedmann. Around the world. Ediz. italiana e inglese

Luca Bochicchio

Libro

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2021

pagine: 108

In un susseguirsi incalzante di immagini e parole, questo libro ripercorre l’incredibile vita di Tomas D.W. Friedmann (1925-2012), uno dei fotografi viaggiatori più importanti del secolo scorso. Nato nella Germania pre-nazista da una famiglia di origini ebraiche (la madre fotografa, il padre rinomato architetto modernista), emigrato e cresciuto dal 1933 nella Palestina britannica, dopo la guerra e molte peripezie Friedmann si trasferisce a New York, dove fonda l’agenzia PIP PHOTOS INC e ottiene la cittadinanza statunitense. Le sue fotografie di taglio sociale, naturalistico e antropologico, scattate durante una sorta di continuo viaggio nei cinque continenti, dagli anni ’50 agli anni ‘80, sono apparse in centinaia di libri e giornali e sulle copertine di alcune fra le più prestigiose riviste dell’epoca.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.