Libri di Jonathan Barnes
Philosophia togata. Saggi sulla filosofia e sulla società romana
Miriam T. Griffin, Jonathan Barnes
Libro: Libro in brossura
editore: Victrix
anno edizione: 2019
pagine: 328
Via gli occhiali! Migliorare la propria vista con il metodo Bates
Jonathan Barnes
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2010
pagine: 122
Se portate occhiali, può darsi che non ne abbiate bisogno. Peggio ancora, potreste finire in una spirale discendente, con l'ulteriore effetto di deteriorare la vostra vista al punto da rendere necessarie lenti sempre più forti. Sapete che il 75 per cento delle persone che ha provato il metodo Bates riscontra un significativo miglioramento della vista? Molti non hanno neppure più bisogno di occhiali. "Via gli occhiali!" propone il metodo Bates in modo semplice, conciso e pratico. Non è richiesta alcuna conoscenza specializzata, né complicate attrezzature. Tutto ciò che vi serve è in questo testo, compresa una serie di tabelle per misurare la vista e una serie di esercizi che vi aiuteranno a rieducare gli occhi in modo sicuro e naturale.
Aspetti dello scetticismo antico
Jonathan Barnes
Libro
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2006
pagine: 199
Aristotele
Jonathan Barnes
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2002
pagine: 146
Jonathan Barnes prende in esame le ricerche scientifiche di Aristotele, le sue scoperte di logica e le sue teorie metafisiche, la sua concezione etica e quella politica, le sue idee sull'arte e sulla poesia, collocando i suoi insegnamenti nel giusto contesto storico. L'autore, specialista di Aristotele, fornisce un'introduzione lucida al pensiero del filosofo greco che ha inciso sulla cultura medievale, sia latina che araba, sul pensiero teologico e sulla dottrina della chiesa cattolica.
Migliorare la vista. Il metodo Bates semplice, naturale per rieducare la vista e non dover più ricorrere agli occhiali
Jonathan Barnes
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 1998
pagine: 17
Il metodo Bates è un sistema naturale per la rieducazione motoria e funzionale dei nostri occhi, una sorta di ginnastica oculare che avrà come effetto il potenziamento delle nostre capacità visive, e quindi la libertà da occhiali e lenti a contatto. Fondato su basi scientifiche, questo sistema, formulato per la prima volta nel 1919 e aggiornato alla luce delle più recenti scoperte mediche, si è rivelato efficace su ben il 75% di coloro che l'hanno sperimentato.