Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Katya Vona

C'era una volta. Ieri come oggi. Una favola

C'era una volta. Ieri come oggi. Una favola

Katya Vona

Libro: Libro in brossura

editore: Fergen

anno edizione: 2025

pagine: 64

Favole di ieri, favole di oggi. Le favole aiutano a far riflettere. Katya Vona ha il pregio di avere il dono della sintesi. Riesce a raccontare con poche frasi favole per bambini di tutte le età poiché anche i grandi hanno il desiderio di favole. C’è bisogno di magia, di poesia, di storie di elfi, di regine e altro. Il tutto accompagnato da fotografie, anziché da disegni, come se l’autrice volesse invitarci a scoprire le favole che si nascondono nella natura e nella vita di tutti i giorni. Basta volerlo. Basta scoprirle.
12,00

Di un gioco scriverò… Riflessi

Di un gioco scriverò… Riflessi

Katya Vona

Libro: Libro in brossura

editore: Fergen

anno edizione: 2021

pagine: 112

I libri di Katya Vona sfuggono sempre a qualsiasi tipo di classificazione tradizionale. Un romanzo? Sì e No. Un diario personale? Sì e No. Una raccolta di racconti? Sì e No. Una testimonianza di vita? Sì e No. Riflessioni per un trattato psicologico? Sì e No. Perché in "Di un gioco scriverò" ci sono tutti questi elementi, arricchiti da poesie e aforismi. Così per la seconda volta mi trovo a dover ideare una nuova collana, stavolta per confrontarsi con i sentimenti e l’amore. Il titolo può sembrare banale: “Amore: Seduzione & Passione. Storie, racconti e….” ma è la sintesi del libro. Uno dei messaggi che arriva dal testo è proprio che l’amore è tutt’altro che banale. Naturalmente può essere banalizzato, dato per scontato e vissuto in modo monotono. È un gioco… un gioco di vita, dove si può vincere e si può perdere, ci si può rialzare o si può sprofondare. Si può giocare una volta sola (i più fortunati) oppure è un continuo passare da una partita all’altra alla ricerca del vero amore e della felicità.
12,00

Sono misericordiosa? Follia o codardia?

Sono misericordiosa? Follia o codardia?

Katya Vona

Libro

editore: Fergen

anno edizione: 2020

pagine: 64

"Riflessioni & Visioni" è una collana che nasce per unire parole e immagini. È il caso di "Sono misericordiosa?" dove Katya Vona, tramite il suo alter-ego Silvia si pone dubbi su Dio, sulla religione e in particolare sui Dieci Comandamenti. È accompagnata dai dipinti astratti di Federica Cucca che favoriscono queste riflessioni, questi interrogativi che in tanti non si pongono più perché non hanno il tempo o la voglia di pensare o perché hanno sostituito il Dio della religione con altri dei: soldi, potere, successo, ma anche droga, mondo virtuale e tutte quelle dipendenze che spingono a non occuparsi della realtà. Quello di Silvia è il cammino di una donna che da bambina pregava e che ora non prega più, anche per spiacevoli esperienze con uomini di chiesa. Continua però nella sua ricerca a interrogarsi, a volte con domande quasi infantili, ingenue, ma che non trovano risposte semplici; a volte con forti provocazioni al limite della blasfemia che possono anche dare fastidio al lettore. Ma entrambe, sia le tante domande che le provocazioni, servono a risvegliare il senso del sacro e dell'esistenza, per vivere nel mondo di tutti i giorni la propria fede, qualunque essa sia."
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.