Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Kellie Jones

Wangechi Mutu

Wangechi Mutu

Adrienne Edwards, Courtney J. Martin, Kellie Jones, Chika Okeke-Agulu

Libro

editore: Phaidon

anno edizione: 2023

pagine: 160

La prima monografia sull'opera di Wengechi Mutu, celebre e influente americana di origini keniote che documenta l'evoluzione e l'impatto del suo lavoro. L'eccezionale corpus di opere tocca argomenti potenti come la sessualità, l'ecologia, la politica, il caos che domina il mondo. I suoi dipinti, sculture e collage, spesso arricchiti di materiali culturalmente significativi come tè, capelli sintetici, terra proveniente dal Kenya uniscono realtà e fantasia, dando vita a un mondo unico di creature e miti, mescolando le tradizioni dell'Africa orientale con i canoni occidentali.
49,95

Lorna Simpson

Lorna Simpson

Thelma Golden, Kellie Jones, Chrissie Iles, Naomi Beckwith

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 240

Lorna Simpson è un'artista multimediale nota per il suo approccio innovativo alla fotografia concettuale. Nel 1993 è stata la prima donna afroamericana ad aver esposto alla Biennale di Venezia, oltre ad avere presentato una mostra personale al Museum of Modern Art di New York. Vero e proprio punto di riferimento, questo volume documenta tutta la carriera di Simpson, dagli esordi ai lavori più recenti. La pubblicazione punta i riflettori sul percorso incredibile dell'artista che si è guadagnata l'apprezzamento della critica e la fama nel mondo dell'arte.
59,95

Mickalene Thomas

Mickalene Thomas

Roxane Gay, Kellie Jones

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 288

Negli ultimi venti anni, il corpus delle opere di Mickalene Thomas si è ampliato fino a includere pittura, collage, fotografia, video e installazioni immersive, diventate ormai suo segno distintivo. Attingendo a molteplici fonti d’ispirazione, che spaziano dalla pittura del XIX secolo alla cultura pop, Thomas dà vita a un potente linguaggio artistico apprezzato dalla critica per la capacità di esprimere un’idea complessa di aspirazioni e visione di sé attraverso genere e razza, ampliando e sovvertendo i canoni di bellezza, sessualità e fama. Realizzato in stretta collaborazione con l’artista, il volume investiga per la prima volta la vastità della sua straordinaria carriera.
125,00

Lorna Simpson

Lorna Simpson

Kellie Jones

Libro

editore: Phaidon

anno edizione: 2002

pagine: 160

39,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.