Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Kinneret Yifrah

User Experience Design Bundle (UX Strategy-UX Microcopy)

User Experience Design Bundle (UX Strategy-UX Microcopy)

Kinneret Yifrah, Jaime Levy

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Flacowski

anno edizione: 2022

pagine: 604

ACQUISTABILI ANCHE SINGOLARMENTE – Una coppia di libri che non possono mancare nello scaffale di un digital marketer professionista. Rappresentano i volti della stessa medaglia. Da una parte UX Strategy è necessario per indagare il mercato, conoscere la buyer persona, fare il pelo e contropelo alla concorrenza e identificare tutte le feature a cui il pubblico è abituato e quelle che potrebbero risolvere i suoi problemi. Quindi disegnare un prodotto digitale che si adatti perfettamente alle esigenze di un pubblico ben preciso. Dall’altra parte UX Microcopy è un testo fondamentale per definire mission, vision, tone of voice (missione, visione e tono di voce) del brand, quindi stabilire la sua identità e il suo carattere. Solo dopo aver stabilito questi fattori, l’autrice inizia ad analizzare un sito web ideale, pagina dopo pagina, pulsante dopo pulsante, toolkit dopo toolkit, per spiegare con innumerevoli casi studio come usare in modo corretto i microtesti.
78,00

UX Microcopy. Manuale pratico per UX writer, designer e architetti dell’informazione

UX Microcopy. Manuale pratico per UX writer, designer e architetti dell’informazione

Kinneret Yifrah

Libro: Libro in brossura

editore: Flacowski

anno edizione: 2021

pagine: 292

«Questo libro è stato fondamentale per il nostro lavoro sulla UX. Dalla voce e dai toni ai messaggi di errore, alla creazione di UI e CTA conversazionali, questo libro copre tutto. Ho ordinato copie per tutto il mio team», così DeAnn Wright, capo della strategia globale dei contenuti di eBay, descrive l’opera di Kinnereth Yifrah. La prima parte del libro è puramente strategica, spiega tutto ciò che occorre preparare prima di lavorare ai microtesti di un prodotto digitale: tone of voice (tono di voce), mission (missione) e vision (visione). Aggiunge una serie di consigli utili per raccogliere tutte le informazioni necessarie, coinvolgendo tutta l'azienda. Il microcopy serve a creare un’esperienza utente positiva e coinvolgente. Riduce l’alienazione tra persona e macchina, trasforma un incontro formale, funzionale e robotico in una esperienza personale e umana. Un microcopy ben accurato aggiunge una ricca tavolozza di colori all’esperienza che stai cercando di creare e aggiunge profondità al tuo prodotto. Dove necessario, le parole consentono all’utente di eseguire un’azione, agevolandolo. Le parole coinvolgono, possono far ridere, possono placare paure. Un buon microcopy trasforma la connessione a senso unico tra prodotto e utente in un rapporto reciproco. È una nuova forma di conversazione. Altra funzione fondamentale del microcopy è il miglioramento dell’usabilità. Olea le ruote dell’interfaccia del sito o dell’app e riduce l’attrito con gli utenti. Un microcopy ben scritto, se inserito al punto e nel momento giusto, evita problemi nel completamento di un’azione e fa risparmiare all’utente tempo prezioso, frustrazione e fuga dal sito. Infine il microcopy migliora la percezione del brand e lo aiuta a distinguersi dagli altri. Con i giusti microtesti tuo prodotto avrà una personalità unica, riconoscibile e memorabile. Sosterrà la tua visione e i valori del tuo marchio, rafforzerà i messaggi chiave per il tuo pubblico di destinazione e creerà un’esperienza autentica e unificata durante l’interazione con il tuo pubblico. Nonostante sia ormai noto che i microcopy sono un tassello fondamentale per la UX e UI di un sito/app, l’argomento viene spesso trascurato durante le fasi di progettazione del prodotto digitale. A volte per mancanza di tempo, fondi o consapevolezza, a volte perché il team semplicemente non saprebbe da dove iniziare. Lo scopo di questo libro è fornirti le conoscenze e gli strumenti per scrivere microcopy. Non è necessario essere un copywriter ma sarebbe meglio che questo lavoro fosse affidato a chi è del mestiere. Prefazione di Luca Longo.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.