Libri di Klaus W. Vopel
Giochi di interazione per bambini e ragazzi. Volume Vol. 4
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1996
pagine: 160
I giochi interattivi stimolano il bambino a imparare, risvegliando l'interesse e il gusto per un apprendimento radicato nella realtà: aiutano a percepire se stesso e gli altri in modo più completo, insegnano a comunicare, a prendere decisioni, ad aiutare i compagni, a collaborare, a diventare responsabili, ad accettare le opinioni altrui...
Giochi interattivi. Volume Vol. 4
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1994
pagine: 136
I giochi psicologici "di interazione" offrono nuove modalità di lavoro e intervento nel gruppo, per una piena utilizzazione delle sue potenzialità. I temi sviluppati da questo e dagli altri volumi dell'opera sono: accettazione ed eliminazione della paura nella fase iniziale; percezione e comunicazione; attivazione nel caso di stanchezza e mancanza di motivazione; sviluppo di fiducia e sincerità; relazioni interpersonali e feed-back; influenza, potere, concorrenza; consenso e cooperazione; crescita personale; flessibilità dei ruoli.
Giochi interattivi. Volume Vol. 5
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1994
pagine: 136
I giochi psicologici "di interazione" offrono nuove modalità di lavoro e intervento nel gruppo, per una piena utilizzazione delle sue potenzialità. I temi sviluppati da questo e dagli altri volumi dell'opera sono: accettazione ed eliminazione della paura nella fase iniziale; percezione e comunicazione; attivazione nel caso di stanchezza e mancanza di motivazione; sviluppo di fiducia e sincerità; relazioni interpersonali e feed-back; influenza, potere, concorrenza; consenso e cooperazione; crescita personale; flessibilità dei ruoli.
Giochi interattivi. Volume Vol. 1
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1994
pagine: 152
I giochi psicologici "di interazione" offrono nuove modalità di lavoro e intervento nel gruppo, per una piena utilizzazione delle sue potenzialità. I temi sviluppati da questo e dagli altri volumi dell'opera sono: accettazione ed eliminazione della paura nella fase iniziale; percezione e comunicazione; attivazione nel caso di stanchezza e mancanza di motivazione; sviluppo di fiducia e sincerità; relazioni interpersonali e feed-back; influenza, potere, concorrenza; consenso e cooperazione; crescita personale; flessibilità dei ruoli.
L'animatore competente. Nuove tecniche per l'animatore di gruppo. Volume Vol. 2
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1998
pagine: 96
Il sussidio, in due volumi, analizza i momenti critici nei quali ogni gruppo può incappare, e offre agli animatori strumenti per la loro valutazione, comprensione e soluzione.
Manuale per animatori di gruppo. Teoria e prassi dei giochi di interazione
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1991
pagine: 224
I giochi psicologici "di interazione" offrono nuove modalità di lavoro e intervento nel gruppo, per una piena utilizzazione delle sue potenzialità. Costituiscono una miniera di esercizi e tecniche da incastonare in solidi itinerari.
Giochi di interazione per adolescenti e giovani. Volume Vol. 4
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1991
pagine: 192
I giochi psicologici "di interazione" offrono nuove modalità di lavoro e intervento nel gruppo, per una piena utilizzazione delle sue potenzialità. Costituiscono una miniera di esercizi e tecniche da incastonare in solidi itinerari.
Giochi di interazione per adolescenti e giovani. Volume Vol. 1
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1991
pagine: 224
I giochi psicologici "di interazione" offrono nuove modalità di lavoro e intervento nel gruppo, per una piena utilizzazione delle sue potenzialità. Costituiscono una miniera di esercizi e tecniche da incastonare in solidi itinerari.
Giochi interattivi. Volume Vol. 3
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1994
pagine: 128
I giochi psicologici "di interazione" offrono nuove modalità di lavoro e intervento nel gruppo, per una piena utilizzazione delle sue potenzialità. I temi sviluppati da questo e dagli altri volumi dell'opera sono: accettazione ed eliminazione della paura nella fase iniziale; percezione e comunicazione; attivazione nel caso di stanchezza e mancanza di motivazione; sviluppo di fiducia e sincerità; relazioni interpersonali e feed-back; influenza, potere, concorrenza; consenso e cooperazione; crescita personale; flessibilità dei ruoli.
Giochi interattivi. Volume Vol. 6
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1994
pagine: 144
I giochi psicologici "di interazione" offrono nuove modalità di lavoro e intervento nel gruppo, per una piena utilizzazione delle sue potenzialità. I temi sviluppati da questo e dagli altri volumi dell'opera sono: accettazione ed eliminazione della paura nella fase iniziale; percezione e comunicazione; attivazione nel caso di stanchezza e mancanza di motivazione; sviluppo di fiducia e sincerità; relazioni interpersonali e feed-back; influenza, potere, concorrenza; consenso e cooperazione; crescita personale; flessibilità dei ruoli.
Giochi interattivi. Volume Vol. 2
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1994
pagine: 128
I giochi psicologici "di interazione" offrono nuove modalità di lavoro e intervento nel gruppo, per una piena utilizzazione delle sue potenzialità. I temi sviluppati da questo e dagli altri volumi dell'opera sono: accettazione ed eliminazione della paura nella fase iniziale; percezione e comunicazione; attivazione nel caso di stanchezza e mancanza di motivazione; sviluppo di fiducia e sincerità; relazioni interpersonali e feed-back; influenza, potere, concorrenza; consenso e cooperazione; crescita personale; flessibilità dei ruoli.
Giochi di interazione per bambini e ragazzi. Volume Vol. 2
Klaus W. Vopel
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1996
pagine: 136
I giochi interattivi stimolano il bambino a imparare, risvegliando l'interesse e il gusto per un apprendimento radicato nella realtà: aiutano a percepire se stesso e gli altri in modo più completo; insegnano a comunicare, a prendere decisioni, ad aiutare i compagni, a collaborare, a diventare responsabili, ad accettare le opinioni altrui...