Libri di L. Amorese
La storia della vita a piccoli passi
Jean-Benoît Durand
Libro: Copertina morbida
editore: Motta Junior
anno edizione: 2011
pagine: 80
Le riflessioni riguardanti la nascita della vita sulla Terra generano da sempre grande fascino. Questo libro cerca di rispondere in maniera semplice e completa alle domande e alle riflessioni sulla vita, sulla morte, sulla nascita e sugli esseri viventi in generale. Età di lettura: da 7 anni.
Le filastrocche di casa mia
Jean-Huges Malineau
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 32
Il sale a piccoli passi
Nathalie Tordjman
Libro
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 64
Filastrocche per un'orchestra
Corinne Albaut
Libro
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 64
Quando l'oboe il primo la suona, l'orchestra la giusta nota intona. Ciascuno accorda il proprio strumento: tutto è pronto in un momento. I musicisti sollevano la testa, la bacchetta del direttore si arresta, ferma la scena: l'attenzione è desta. Tante filastrocche divertenti e fantasiose per giocare con le rime e le parole. Un primo approccio alla poesia.
L'energia a piccoli passi
François Michel
Libro: Libro in brossura
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 80
Per l'illuminazione delle nostre città, per cucinare, per accendere qualsiasi motore, per far funzionare ogni apparecchiatura, per fabbricare oggetti - dai più semplici ai più complessi - è necessario un apporto di energia. In questo libro si spiega quali sono le fonti energetiche - il Sole, l'acqua, il petrolio, l'atomo, le piante, il carbone e il vento - e in che modo si differenziano per efficacia e impatto sull'ambiente che ci circonda. L'energia non è una risorsa distribuita in modo omogeneo sul nostro pianeta. Molte fonti energetiche, inoltre, non sono rinnovabili. Per questo è molto importante per il nostro futuro impiegare le risorse in modo intelligente. Età di lettura: da 7 anni.