Libri di Nathalie Tordjman
Il grande mondo degli animali piccoli. Osserva e scopri gli invertebrati
Nathalie Tordjman
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2019
pagine: 72
Come riconoscere un insetto a colpo sicuro? Che cos’è la metamorfosi? I ragni sono carnivori? Scopriamo tutti i segreti dei piccoli animali con questo libro ricco di informazioni curiose e di disegni sorprendentemente realistici. Doppie pagine con quiz, indovinelli, giochi e divertenti laboratori. Età di lettura: da 7 anni.
Il giardino da sgranocchiare
Nathalie Tordjman
Libro: Copertina rigida
editore: Motta Junior
anno edizione: 2009
pagine: 64
Le carote, i pomodori, i cavoli, il basilico, le fragole che troviamo nei nostri piatti sono le radici, i germogli o le foglie di piante che si coltivano nell'orto. Sapevi che non esistono per caso ma grazie a cure talvolta molto antiche e a scelte precise? In questo libro troverai la storia della frutta e della verdura con ricette, esperimenti divertenti e consigli di giardinaggio. Un libro per seminare e raccogliere. Un libro da scoprire e assaporare. Età di lettura: da 8 anni.
Il sale a piccoli passi
Nathalie Tordjman
Libro
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 64
La città a piccoli passi
Michel Le Duc, Nathalie Tordjman
Libro: Libro in brossura
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 80
Al giorno d'oggi, i tre quarti degli abitanti dei paesi ricchi vivono in città. Nei paesi poveri, gli agglomerati urbani si ingigantiscono sempre più. Ogni città ha la sua storia, la sua struttura, la sua personalità; tutte però hanno alcuni aspetti in comune: riuniscono al loro interno persone che lavorano; sono organizzate in quartieri; sono servite da reti idriche, energetiche e di comunicazione. Nonostante le difficoltà della vita di ogni giorno, malgrado il clima non sia sempre salubre e l'inquinamento risulti spesso elevato, molta gente vive bene in città. Qual è la tua città ideale? Età di lettura: da 7 anni.