Libri di L. Baldini
Chi vive nel bosco? Noi! Mammiferi
Valentina D'Amora
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 60
Vuoi sapere tutto sugli animali che vivono nel bosco? Fai una passeggiata insieme a noi: imparerai a riconoscerli e a scovare i segnali della loro presenza. Aguzza la vista! Questo libro è il primo di una serie sull'habitat bosco ed è dedicato ai mammiferi. Con il patrocinio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Età di lettura: da 5 anni.
Undici racconti
Marzia Persi
Libro
editore: Il Vicolo
anno edizione: 2016
pagine: 160
Marzia Persi ha raccolto in 11 racconti le sue figure femminili, declinate nel tempo attraverso sogno e memoria. Undici donne viste attraverso parole abissali. Talora in simmetrie perfette oppure obliquamente, per esseri discordanti. Nella vita non si può veramente mai smettere di ricordare anche se poi quasi tutto resta nella nostra testa e nel nostro cuore, sottolinea l'autrice.
La grande foresta
Francesco Niccolini, Luigi D'Elia
Libro: Libro in brossura
editore: Titivillus
anno edizione: 2012
Perché è sempre colpa del lupo? Perché è sempre lui il cattivo delle storie? Perché ti abituano così sin da piccolo? Poi accade che succede qualcosa di brutto e ogni volta è stato il lupo. Ma nella maggior parte dei casi non è il lupo, il colpevole. In un piccolo paese senza nome un bambino cresce tra scuola, casa e un grande bosco. Il bambino va a scuola a piedi, corre, non vuole aspettare: vuole crescere e diventare un cacciatore, come suo nonno. Suo nonno invece gli impone la lentezza, la scoperta del bosco e delle sue regole, di un mondo che si sta estinguendo, ma che - per chi lo sa guardare con pazienza - è immensamente più bello di quello che stiamo costruendo. Questa è la storia dell'ultimo lupo abbattuto in quelle terre, e di tutto ciò che morì con lui. Età di lettura: da 8 anni.
Il volo del guerriero
Alessandro B. De Simone
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2011
pagine: 128
"Aiutare gli altri era per te una missione, la tua sofferenza ti ha insegnato molte cose e ti ha fatto pagare un prezzo troppo alto per la tua giovane età ma nonostante questo non hai mai smesso di credere che il dovere di ognuno di noi fosse quello di alleviare le sofferenze altrui. Ed è per questo che abbiamo raccolto i tuoi pensieri in questo libro con l'intenzione di devolvere il ricavato delle vendite ai Centri Oncologici Pediatrici. Facendo sbocciare uno dei tuoi più grandi desideri, proteggere i bambini."

