Libri di L. Caprio (cur.)
Sistema economico e famiglia
Libro
editore: Vita e Pensiero
anno edizione: 2013
pagine: 112
Il volumetto ripresenta - opportunamente rielaborati - i testi delle relazioni predisposte in occasione della Giornata di studio tenutasi il 16 aprile 2012 presso la nostra Università, in vista dell'Incontro mondiale delle famiglie, che si svolse a Milano tra fine maggio e inizio di giugno, con la partecipazione di Benedetto XVI. Alla vigilia di un altro appuntamento di grande rilievo per la Chiesa e la società italiana - la 47ª Settimana sociale dei Cattolici italiani, dedicata proprio alla Famiglia, speranza e futuro della società (Torino, 12-15 settembre 2013) - questo "contributo" concorre a illuminare alcuni aspetti non marginali del tema, nell'orizzonte di quel "cantiere aperto" che è la Dottrina sociale della Chiesa.
Fondamenti di finanza aziendale
Stephen A. Ross, Randolph W. Westerfield, Jeffrey F. Jaffe
Libro: Copertina morbida
editore: Il Mulino
anno edizione: 2005
pagine: 731
I cambiamenti intervenuti nell'ordinamento universitario italiano dall'uscita del testo di S. Ross, R. Westerfield e J. Jaffe "Finanza aziendale" sono stati profondi e hanno ridefinito completamente i tempi e i modi della didattica. Per andare incontro alle esigenze dei docenti che ne apprezzano i pregi ma non riescono a utilizzarlo nella sua interezza è stato realizzato quindi questo volume, versione ridotta di quel manuale. Il libro riproduce i primi 17 capitoli del testo originale, tralasciando il finanziamento a lungo termine e la finanza straordinaria. Il testo è completato dagli esercizi, dalle tavole finanziarie e dall'indice analitico. Questo volume si affianca all'edizione integrale di "Finanza aziendale", che resta comunque nel catalogo del Mulino.
Finanza aziendale
Stephen A. Ross, Randolph W. Westerfield, Jeffrey F. Jaffe
Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 1997
pagine: 1072
Il testo, destinato a coprire un intero corso di finanza aziendale, fornisce un quadro completo degli aspetti teorici e degli aspetti pratico-istituzionali della materia realizzando una fusione dei due approcci.