Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Damiani (cur.)

Serodine e brezza caravaggesca sulla «regione dei laghi». Catalogo della mostra (Rancate, Mendrisio, ottobre 2012-gennaio 2013)

Serodine e brezza caravaggesca sulla «regione dei laghi». Catalogo della mostra (Rancate, Mendrisio, ottobre 2012-gennaio 2013)

Libro: Copertina morbida

editore: Silvana

anno edizione: 2012

pagine: 191

È presentata l'intera produzione ticinese di Serodine (a eccezione della splendida e inamovibile "Incoronazione della Vergine", cui viene però dedicata una scheda in catalogo) con l'aggiunta di nuove proposte attributive.
30,00

Set in Cortina. Il cinema e le Dolomiti. Scatti protagonisti racconti

Set in Cortina. Il cinema e le Dolomiti. Scatti protagonisti racconti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 192

"Set in Cortina" è un volume dedicato ai film più celebri e significativi girati a Cortina d'Ampezzo e nei suoi dintorni. La "regina" delle Dolomiti, simbolo di eleganza e vero e proprio mito nell'immaginario collettivo, fin dagli anni '20 è stata un set cinematografico straordinario e lo è ancora oggi. Da Erich von Stroheim, che decise di ambientare proprio a Cortina il suo primo film, a Luis Trenker, da Vittorio De Sica a Blake Edwards, da Jean-Jacques Annaud a Ermanno Olmi, tanti sono i cineasti che hanno voluto girare le loro storie e i loro racconti in quei luoghi pieni di magia. Introdotto dalla voce autorevole di Paolo Mereghetti, frutto di un'accurata ricerca iconografica, attraverso archivi nazionali e internazionali, cineteche, case di produzione, collezioni private e archivi di fotografi professionisti, il percorso per immagini passa dai set del cinema muto come Il gigante delle Dolomiti, a quelli spettacolari di Cliffhanger: una ricca galleria fotografica con ritratti inediti, fuori scena, dietro le quinte che mostrano l'impresa straordinaria compiuta nel portare troupe, costumi, attrezzature e macchine da presa sulle nevi e lungo spettacolari pendii. Accompagnano le immagini di quaranta film aneddoti, notizie, curiosità, citazioni critiche ma soprattutto racconti di registi, attori, direttori della fotografia, scenografi, costumisti, direttori di produzione e testimonianze di membri della troupe, che hanno lavorato sui set montani più incredibili.
60,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.