Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Di Maio

L'ultimo treno per Istanbul

L'ultimo treno per Istanbul

Ayse Kulin

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Selva è la figlia dell'ultimo pascià ottomano della Turchia e può avere qualunque uomo desideri. Eppure ha occhi solo per Rafael Alfandari, un ragazzo ebreo, figlio del medico di corte. Nonostante l'opposizione delle loro famiglie, che non vedono di buon occhio l'unione tra due mondi così diversi, i giovani amanti si sposano di nascosto e scappano a Parigi per farsi una nuova vita. Ma quando i nazisti occupano la Francia, la coppia in esilio imparerà sulla propria pelle che niente - né la guerra, né la politica, né la religione - può spezzare gli antichi legami di sangue. Grazie all'aiuto dei coraggiosi diplomatici turchi, infatti, organizzeranno un piano per mettere in salvo i membri della famiglia Alfandari e molti altri ebrei. Insieme, saranno costretti ad attraversare un continente in guerra, a entrare in territorio nemico e rischiare tutto nel disperato tentativo di ritrovare la libertà.
3,90

Loop

Loop

Simon Stålenhag

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 136

Tra il 1954 e il 1969 il governo svedese fa costruire il più grande acceleratore di particelle del mondo, un'enorme struttura circolare sotterranea, estesa per decine di chilometri nelle profondità della campagna attorno al lago Mälaren. La gente del posto chiama questo portento della tecnologia di fine secolo "il Loop". Vent'anni dopo, la vita quotidiana di un gruppo di ragazzini scorre sullo sfondo di immense costruzioni industriali, avveniristiche e desuete allo stesso tempo, vecchie Volvo station-wagon e goffi robot artropodi, sterminati macchinari dismessi e misteriose sfere di metallo arrugginito - malinconia e tecnologia. I dipinti iperrealistici della Svezia suburbana anni Ottanta di Simon Stålenhag hanno raccolto reazioni di stupefatta ammirazione su Internet. Eccoli pubblicati in un volume che combina l'innocenza infantile dei bambini di Niccolò Ammaniti con le atmosfere sci-fi vintage di Stranger Things.
25,00

3 bestseller 3 grandi storie: L'ultima famiglia di Istanbul-Promettimi che accadrà-La ragazza del dipinto

3 bestseller 3 grandi storie: L'ultima famiglia di Istanbul-Promettimi che accadrà-La ragazza del dipinto

Ayse Kulin, Ellen Umansky, Isabella Spinella

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 878

Ayse Kulin, "L'ultima famiglia di Istanbul" 19 gennaio 1995. Il corpo senza vita di Aylin Devrimel Nadowl-sky Goldberg viene ritrovato nel suo giardino. La sua scomparsa è uno shock: Aylin era una persona ammirata e piena di talento, chi può aver voluto la sua morte? Chi, fra le molte persone che ha aiutato, le poche che ha ferito, e quelle che ha abbandonato può essersi trasformato in un assassino? Nel corso della sua vita, Aylin è stata molte cose: un'esile e timida ragazzina, una bellissima giovane donna, la sposa di un dispotico principe libico, un'ambiziosa studentessa di medicina. Ma soprattutto ha amato con tutta se stessa e ha perseguito la verità e la felicità senza arrendersi mai. Una vita straordinaria, piena di passione e di avventura, che si è conclusa troppo presto... Isabella Spinella, "Promettimi che accadrà": Bianca e Carlo si incontrano per la prima volta una sera d'estate, durante una festa di paese in Calabria. E mentre entrambi attendono trepidanti il passaggio della statua della Madonna, il vento solleva le fiamme dei falò sulla spiaggia... L'incidente in cui Carlo resta coinvolto non è grave, eppure l'immagine del fuoco s'imprimerà in modo indelebile negli occhi di Bianca, ancora bambina. Cosi come il ricordo dolce di quegli sguardi intensi che si sono scambiati. Tanti anni dopo, entrambi vivono a Roma. Bianca lavora come assistente di un politico. Carlo invece è uno psicoterapeuta stimato. Sarà proprio il suo lavoro a farli ritrovare, mettendo entrambi di fronte a una serie di coincidenze troppo strane per essere ignorate. Ellen Umansky, "La ragazza del dipinto": Vienna, 1939. Mentre lo spettro della guerra terrorizza l'Europa, i genitori di Rose Zimmer cercano disperatamente un modo per lasciare l'Austria. Non riuscendoci, decidono di salvare almeno la loro giovane figlia. Rose viene così affidata a degli sconosciuti e portata in Inghilterra. Sei anni più tardi, quando la guerra è finalmente terminata, Rose si mette quindi alla ricerca di un quadro al quale la donna era legatissima. Dopo essersi trasferita a Los Angeles, Rose si imbatterà nuovamente nelle tracce del dipinto e in Lizzie Goldstein, che ne è entrata in possesso dopo di lei. Tra Lizzie e Rose nascerà un'amicizia inaspettata...
9,90

Pendragon. Dove inizia la leggenda

Pendragon. Dove inizia la leggenda

James Wilde

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 377

367 d.C. Nelle foreste inviolate, oltre il Vallo di Adriano, sei esploratori romani sono stati assassinati. Lucano, un esperto guerriero conosciuto come il Lupo, sa che dietro quelle morti si cela un'oscura minaccia. Le leggende, infatti, raccontano di demoni e fate che abitano con i loro antichi dei negli angoli più remoti dei boschi inesplorati dall'uomo. Gli stessi boschi che Lucano dovrà sfidare da solo, inoltrandosi in un territorio che persino l'esercito romano teme. I suoi passi lo porteranno nel cuore di una guerra nascosta, le cui fazioni si muovono nell'ombra. È l'inizio di un'epica avventura: dalla cabala che incombe sulla città di Roma al misterioso monumento pagano di Stonehenge, fino ai regni superstiti dei guerrieri gallici. Un soldato, un ladro, un tagliagole, una cortigiana, un druido e persino l'imperatore Valentiniano: tutti loro avranno un ruolo nella nascita del Casato Pendragon e le loro azioni avranno un'eco destinata a risuonare nei secoli.
10,00

Il mercante di reliquie perdute. Un'indagine di Sir Crispin Guest. Volume 7

Il mercante di reliquie perdute. Un'indagine di Sir Crispin Guest. Volume 7

Jeri Westerson

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 315

Londra, 1380. Crispin Guest, un cavaliere caduto in disgrazia, è diventato un investigatore di successo e dopo aver risolto alcuni difficili casi, è stato soprannominato il "segugio". Un giorno Nicholas Walcote, un ricco mercante, lo convoca e gli affida il compito di indagare su sua moglie Philippa, sulla cui fedeltà nutre dei dubbi. Crispin accetta l'incarico, segue Philippa, e quella stessa notte la trova in atteggiamenti molto compromettenti con un altro uomo. L'indomani torna da Walcote per comunicargli la notizia, ma scopre che il mercante è stato accoltellato in una stanza chiusa dall'interno. A questo punto è la stessa Philippa a ingaggiarlo: la donna rivela a Crispin che il marito era in possesso di una reliquia sacra, sulla quale sarebbe impresso il volto di Cristo e a cui crede sia legata la morte di Nicholas. Sulle tracce del prezioso oggetto, Crispin verrà a conoscenza di intrighi internazionali e dovrà fare i conti con personaggi disposti a tutto pur di venirne in possesso. Anche a uccidere ancora.
7,90

L'ultima famiglia di Istanbul

L'ultima famiglia di Istanbul

Ayse Kulin

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2016

pagine: 310

19 gennaio 1995. Viene ritrovato il corpo senza vita di Aylin Nadolwsky Goldberg. La sua scomparsa è uno shock: Aylin era una persona ammirata e piena di talento, chi può aver voluto la sua morte? Chi, fra le molte persone che ha aiutato, le poche che ha ferito, e quelle che ha abbandonato, può essersi trasformato in un assassino? Nel corso della sua vita, Aylin è stata molte cose: un'esile e timida ragazzina, una bellissima giovane donna, la sposa di un dispotico principe libico, un'ambiziosa studentessa di medicina. È stata una seduttrice, un'insegnante, una stimata psichiatra e un colonnello dell'esercito americano. Ma soprattutto ha amato con tutta se stessa e ha perseguito la verità e la felicità senza arrendersi mai. Perché in ogni ruolo che si è trovata a ricoprire, Aylin ha messo il suo cuore, la sua mente, la sua anima e soprattutto la sua famiglia. Una vita straordinaria, piena di passione e di avventura, che si è conclusa troppo presto...
12,00

L'ultimo treno per Istanbul

L'ultimo treno per Istanbul

Ayse Kulin

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2016

pagine: 333

Selva è la figlia dell'ultimo pascià ottomano della Turchia e può avere qualunque uomo di Ankara desideri. Eppure ha occhi solo per Rafael Alfandari, un ragazzo ebreo, figlio del medico di corte. Nonostante l'opposizione delle loro famiglie, che non vedono di buon occhio l'unione tra due mondi così diversi, i giovani amanti si sposano di nascosto e scappano a Parigi per farsi una nuova vita. Ma quando i nazisti occupano la Francia, la coppia in esilio imparerà sulla propria pelle che niente - né la guerra, né la politica, né la religione - può spezzare gli antichi legami di sangue. Grazie all'aiuto dei coraggiosi diplomatici turchi, infatti, organizzeranno un piano per mettere in salvo i membri della famiglia Alfandari e molti altri ebrei. Insieme, saranno costretti ad attraversare un continente in guerra, a entrare in territorio nemico e a rischiare tutto nel disperato tentativo di tornare alla libertà. Da Ankara a Parigi, dal Cairo a Berlino.
4,90

L'ultimo treno per Istanbul

L'ultimo treno per Istanbul

Ayse Kulin

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 333

Selva è la figlia dell'ultimo pascià ottomano della Turchia e può avere qualunque uomo di Ankara desideri. Eppure ha occhi solo per Rafael Alfandari, un ragazzo ebreo, figlio del medico di corte. Nonostante l'opposizione delle loro famiglie, che non vedono di buon occhio l'unione tra due mondi così diversi, i giovani amanti si sposano di nascosto e scappano a Parigi per farsi una nuova vita. Ma quando i nazisti occupano la Francia, la coppia in esilio imparerà sulla propria pelle che niente - né la guerra, né la politica, né la religione - può spezzare gli antichi legami di sangue. Grazie all'aiuto dei coraggiosi diplomatici turchi, infatti, organizzeranno un piano per mettere in salvo i membri della famiglia Alfandari e molti altri ebrei. Insieme, saranno costretti ad attraversare un continente in guerra, a entrare in territorio nemico e a rischiare tutto nel disperato tentativo di tornare alla libertà. Da Ankara a Parigi, dal Cairo a Berlino.
12,00

La piccola ottantenne che cambiò tutte le regole

La piccola ottantenne che cambiò tutte le regole

Catharina Ingelman-Sundberg

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 383

Martha Andersson e la sua banda di ottantenni, dopo aver lasciato il triste ospizio di Stoccolma dove erano alloggiati, hanno finalmente raggiunto le rutilanti luci di Las Vegas. È la loro occasione per rifarsi una nuova vita e per rendere migliore quella di tanti anziani che vivono in ristrettezze o chiusi in desolati ospizi cadenti. Ora, sotto il nome d'arte di "La Banda dei Pensionati", stanno per manomettere con i loro classici trucchi i sistemi di sicurezza di uno dei casinò più grandi della città! Poi, qualche operazione finanziaria tramite computer per trasferire i soldi in Svezia e via!, si ritorna in patria... ma solo per scoprire che un hacker insospettabile ha deviato tutti i loro beni sul suo conto. Martha e i suoi inseparabili amici devono ricominciare tutto da capo e per farlo come si deve in tranquillità si trasferiscono in una villa in riva al mare... dove vengono presi di mira dai loro vicini, gente davvero poco raccomandabile... Riusciranno i nostri eroi dai capelli d'argento tutti rapine, sciroppi e dolcetti a battere sul tempo e in furbizia i giovani delinquenti che si aggirano a bordo di favolose moto lucide e rombanti? O stavolta la nostra Banda dei Pensionati ha fatto davvero il passo più lungo della gamba, finendo in un terribile guaio?
12,00

La caduta delle stelle. Un trittico

La caduta delle stelle. Un trittico

Lars Kleberg

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2011

pagine: 171

Nel decennio che precedette la seconda guerra mondiale, mentre Hitler prendeva il potere e Stalin inventava lo stalinismo, la Grande Riforma del teatro del Novecento arse come un roveto e un faro, vivendo una delle sue apoteosi e una delle sue fini. Questo trittico rappresenta e condensa quel periodo. Il luogo dell'azione è la terra russa. L'Europa e il cielo vengono visti da quella terra. L'Unione Sovietica apparve, in quegli anni, come il Paradiso Terrestre del teatro. Presto divenne la sua Siberia. Ma nel momento che di poco precede la fine - come accade in certe malattie e nei drammi di Cechov - la vita avvampa con particolare e percolante evidenza, prima di chiudersi nel gelo. Le tre ante del trittico di Lars Kleberg hanno un protagonista ricorrente, un artista in piena ebollizione creativa, ma già con gli occhi spalancati sul vuoto, un artista potente e spaesato. Sergej Ejzenstejn, nel maggio del 1932 è in treno verso Mosca. Nell'aprile del 1935 a Mosca partecipa a un dibattito sul grande attore classico cinese Mei Lanfang. Sempre a Mosca, in una sera di primavera del 1940, è nel Planetario dove immagina di mettere in scena La Valchiria di Richard Wagner [...]. Lars Kleberg è uno storico. Anche quando, come in quest'opera, sembra dedicarsi all'invenzione, in realtà non inventa nulla. Compone, condensa, sintetizza, intreccia. Dà peso e consistenza a un nodo del tempo di cui sopravvivono infinite notizie, ma di cui si sono persi l'odore e il timbro della voce.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.