Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Noviello

Circumvesuviana. L'Orient Express targato Napoli

Circumvesuviana. L'Orient Express targato Napoli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 120

La Vesuviana, una volta fiore all'occhiello dei trasporti campani, prima che per lei diventasse valido il motto "il treno passa una volta sola" a causa dei tagli, è un dedalo ferrato che collega Napoli alla sua provincia, in cui si intrecciano milioni di sogni, desideri, passioni, vite. Ogni autore cerca di dare col suo racconto un esempio delle pillole di umanità che è possibile incontrare nei suoi 142 km. Con racconti di: Annalisa Angellotti, Liborio Avvoltoio, Roberto Braibanti, Alessandro Campaiola, Stefania Cristiano, Sabato Danzilli, Luigi De Rosa, Flavia Fedele, Eliana Iuorio, Ida Lombardi, Antonietta Orbuso, Francesco Paolo Oreste, Claudio Pagano, Tonino Scala, Carmine Spera, Emilio Vittozzi, Pippo Zarrella.
10,00

I viaggi immaginari. Esplorazioni stravaganti e impossibili in giro per questo e altri altri mondi

I viaggi immaginari. Esplorazioni stravaganti e impossibili in giro per questo e altri altri mondi

Edgar Allan Poe

Libro: Libro in brossura

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 326

Dove porta un'immaginazione vivace e fertile come quella del tenebroso Edgar Allan Poe? Dovunque ci sia una storia inquietante da raccontare, nei luoghi noti del pianeta, ma anche ai confini del mondo, avanti e indietro nel tempo, a esplorare le realtà che costituiscono l'immaginario collettivo del suo tempo e sovente ad anticiparne quello futuro. Seguendo le sue ossessioni, ci accompagna nell'esplorazione delle Montagne Rocciose, allora ancora terra incognita; o ci coinvolge nelle rischiose navigazioni attraverso i Mari del Sud; o ci proietta a ritroso nell'Oltremondo della mitologia classica e nel regno delle fate, e poi, in avanti, verso la Luna; o, infine, cosa ancora più straordinaria, verso un futuristico e improbabile universo fantascientifico in cui gli stravaganti scienziati ci mostrano esperimenti ancora più stravaganti. Racconto dopo racconto, il lettore assiste al comporsi della straordinaria cartografia di un mondo sempre sospeso tra realtà e fantasia, tra sogno e incubo, un mondo di luoghi fisici e metafisici al centro del quale c'è sempre l'uomo.
17,00

Le rose e le parole

Le rose e le parole

Libro

editore: Agra

anno edizione: 2012

pagine: 64

Il libro riproduce i quadri della mostra "Così partiron le rose e le parole" allestita sulla Nave di Libri per Barcellona (20-24/4/2011) curata dall'artista Alessandra Peloso i cui dipinti sono accompagnati da una raccolta di poesie ispirate dalla rosa selezionati dalla giornalista e scittrice Lucilla Noviello.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.