Libri di L. Pelo
Attenzione! Uscita operai
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: No Reply
anno edizione: 2007
pagine: 112
Lavorare oggi: come sopravvivere? A rispondere è un libro a più voci che, partito da un progetto comune, ha coinvolto scrittori e musicisti: un'opera collettiva, nata dal desiderio di divertirsi e divertire, capace di denunciare situazioni che solo dieci anni fa non avremmo considerato accettabili. Una canzone per ogni racconto, un racconto per ogni professione. Il risultato è un'antologia corale, ironica e tagliente, e un cd dalla musica semplice e mai banale. Entriamo nella vita di autisti, parrucchieri e spazzini, ma anche di onorevoli e pubblicitari, per scoprire che in fondo siamo tutti, ugualmente, lavoratori. Ed è proprio a loro che questo libro dà voce: attenzione! Uscita operai.
Il tuffatore. Racconti e opinioni su Flavio Giurato
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: No Reply
anno edizione: 2004
pagine: 192
Diciotto scrittori, diciotto racconti ispirati ad altrettanti brani per rendere omaggio a Flavio Giurato: un cantautore capace di immaginare dimensioni fantastiche per storie reali e animare la sua musica con la forza di una voce impetuosa e struggente, recente vincitore del riconoscimento Stefano Ronzani al Premio Ciampi. 18 scrittori per riproporre al pubblico l'opera di uno degli artisti più interessanti della scena musicale italiana degli anni Ottanta. Il tuffatore contiene anche interventi critici di giornalisti musicali. In allegato un cd live acustico di rara intensità, per riscoprire classici e ascoltare canzoni inedite.
Più humus. Gli scrittori latini di ieri visti dagli scrittori italiani di oggi
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2001
pagine: 96
A dispetto di noiosi studi scolastici, i classici latini sono profondamente divertenti e ancora attuali. Un gruppo di autori italiani, senza rinunciare al loro stile, alle loro tematiche e al loro linguaggio, hanno trasformato in piena libertà pagine di una lingua morta in racconti, traduzioni, interpretazioni che mettono in luce una vita mai vista e sentita sui pudichi banchi di scuola.
Scroll stories. Racconti dalle chat
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 2000
pagine: 160
Il primo volume scritto (o parlato?) da chi frequenta le chat. Racconti che vanno dove ti porta il cuore perché il cuore adesso è un insieme di byte. Racconti o testimonianze? La vita su Internet.
Embrioni. Prime prove di scrittori
Libro
editore: Magenes
anno edizione: 1998
pagine: 96
Un'antologia di racconti dedicata ai nuovi autori apparsi sulla rivista Addictions, vetrina indipendente della nuova narrativa italiana e fucina di giovani talenti.