Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Laura Ferro

Si nasce, si cresce, si muore... e nel frattempo si vive

Si nasce, si cresce, si muore... e nel frattempo si vive

Laura Ferro

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 150

Katherine, moderna Don Chisciotte, è cresciuta lottando da sola contro i mulini a vento, senza mai arrendersi e montando a cavallo ad ogni caduta. Il destino però le cambia la vita. Una interruzione volontaria di gravidanza la costringe a chiedere aiuto e si trova a dover affrontare tutti i fantasmi del suo passato per cercare di superare un dolore mai provato prima. Talmente intenso da anestetizzarle il cuore.
15,50

I disturbi del comportamento dirompente

I disturbi del comportamento dirompente

Laura Ferro, Stefania Cristofanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 132

Il drammatico aumento dei DCD e il loro legame con esperienze di profondo disagio (fallimenti scolastici, abuso di sostanze, attività delinquenziali) solleva con urgenza diverse domande: si nasce o si diventa aggressivi? Maschi e femmine lo sono in egual modo? Come si può intervenire? All'interno del volume troverete queste e molte altre risposte.
12,00

I disturbi del comportamento alimentare

I disturbi del comportamento alimentare

Laura Ferro, Stefania Cristofanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 144

Molti decidono di mettersi a dieta, tanti si trovano ad affrontare importanti difficoltà interpersonali, ma solo una minoranza sviluppa disturbi del comportamento alimentare. Che cosa sono i DCA? Qual è la differenza tra anoressia e bulimia? Che cos'è una crisi bulimica? All'interno del volume troverete queste e molte altre risposte. Una guida pratico-operativa che offre suggerimenti e indicazioni su caratteristiche, trattamenti e modalità di gestione dei DCA, per chi ne soffre, chi ci convive e chi vuole saperne di più.
12,00

Lettere dal trauma conversazioni con Claudio Foti
14,00

In memoria di Alice Miller. Educazione e psicoterapia nel rispetto delle emozioni
14,00

Vacanze a Tico Tico. Per la Scuola elementare. Volume Vol. 2
6,80

Vacanze a Tico Tico. Per la Scuola elementare. Volume Vol. 4
7,20

Vacanze a Tico Tico. Per la Scuola elementare. Volume Vol. 3
7,20

Vacanze a Tico Tico. Per la Scuola elementare. Volume Vol. 1
6,80

Lettera aperta

Goliarda Sapienza

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Libraria

anno edizione: 2026

pagine: 160

«Cari lettori (se ce ne saranno).» È con queste parole che l’autrice catanese, diventata famosa post-mortem grazie all’Arte della gioia, aveva pensato di affacciarsi al tanto ammirato mondo della letteratura: con la più classica delle allocuzioni ai lettori, sfumata da una nota ironica anch’essa ricca di riferimenti. Ma questo non è l’incipit che in Lettera aperta si legge nell’edizione Garzanti del 1967 - suo testo d'esordio - e su ogni ristampa successiva, dal momento che è stato cassato dal tratto del pennarello nero di un giovane redattore tutt’altro che anonimo, Enzo Siciliano. Lo stesso pennarello si ritrova in molte altre pagine del dattiloscritto, e talora alle cassature affianca interpolazioni e interventi personali che vennero accettati da Sapienza, impaziente com’era di dare avvio alla nuova carriera. La Lettera aperta che qui si offre permette di leggere le intenzioni iniziali dell’autrice, conservate in un dattiloscritto, ultimo spazio di autonomia e libertà espressive di Sapienza, prima che le valutazioni editoriali, pur condivise, lo imbriglino e lo plasmino nel percorso verso la pubblicazione.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.