Libri di Laura Giulini
Lampi di follia
Laura Giulini
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 162
Il tranquillo comune di Crespiatica è sconvolto da una serie di brutali omicidi, tutti senza movente e ai danni di donne del paese. Mentre tra gli abitanti si instaura un clima di diffidenza e terrore, una donna collabora con il commissario Franzoni per inchiodare il killer e fermare la catena di sangue. "Piango. Piango le lacrime di tutte le donne uccise. Piango in segno di liberazione. Piango il mio attaccamento alla vita, che non avevo mai sentito tanto forte come nell'attimo esatto in cui stava per scivolarmi tra le mani."
L'altra metà delle mani
Laura Giulini, Giulia Berardinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 145
Viola e Alice, sono due anime in viaggio. Ironica e abitudinaria una, affascinante e carismatica l'altra. Due personalità opposte ma con una sensibilità comune. Si incontrano per caso nel viaggio delle emozioni, concentrate a dimenticare un passato difficile, riscoprendosi libere e alla ricerca di se stesse nella suggestiva Zanzibar. Protagoniste ricche di femminilità, danno vita a un racconto di amicizia e amore dove il presente è in continuo divenire, in un viaggio geografico e introspettivo all'insegna del coraggio di vivere le proprie emozioni e del completamento di se stessi. Prefazione di Matteo Fantozzi.
Quella parte di me
Laura Giulini
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2021
pagine: 90
"Le mie poesie nascono dal fuoco in cui sento la vita. Spaziano dalla follia dei gesti ai sentimenti più fragili, mischiandosi agli avvenimenti della vita per essere condivise con quelle anime che spesso non hanno voce. Non saprei dire se è la poesia a far parte di me o io della poesia, so solo che non potrebbe essere diversamente. E' una condizione di vita, che mi tiene sospesa tra quello che è e quello che in fondo si spera, l'appagamento dei sentimenti in tutte le sue forme. Mi sento compiuta nell'esprimere ciò che sento, sentimento che arriva dopo anni di accettazione di quello che si è e di quello che si vuole trasmettere. La poesia credo sia una forma di nicchia, parole spese e sospese tra ciò che si è e ciò che si anela, ma il tutto si racchiude semplicemente in ciò che si sente. Siamo di tutti ma non siamo per tutti ed arrivare alle anime lontane è un aspetto che mi appaga e che mi rende viva. Sono sicura, che nelle frasi o nelle emozioni ci si ritrovi sempre ed è questo che mi rende, fragile…. Donna, bambina o semplicemente figlia."