Libri di Leo Silva Brites
L'ultima poesia d'amore
Leo Silva Brites
Libro: Libro in brossura
editore: Alise Editore
anno edizione: 2022
pagine: 180
Abel ama passeggiare sul lungolago di Locarno. Abel odia i turisti. Ama giudicare le persone con uno sguardo tanto quanto odia - o ha paura - di giudicare se stesso. Il suo cammino per le strade di Locarno, i suoi treni senza biglietto e le corse in taxi lo portano a incontrare personaggi unici e straordinari nella loro quotidiana follia e ricerca di equilibrio con la vita. Lo portano a incontrare lei, Nadia, in coda alla gelateria più buona della città. Lui odia il gelato al pistacchio e lei ordina proprio quello, ma la sua grazia "da ballerina" offusca quell'offesa e fa risaltare solo la bellezza e la magia di quell'incontro, che dona ad Abel il coraggio di affrontare il passato, di mostrarle il lato più oscuro del suo cuore che è in cerca di una poesia, l'ultima lasciatagli dalla madre in un viaggio di scoperta, crescita, amore e realizzazione.
Pianista della Mente
Leo Silva Brites
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 210
Un romanzo che immerge il lettore in un viaggio affascinante e sconvolgente nell’intimo della psiche umana. La Depressione, personificata come un insetto che evolve, diventa il protagonista di una metamorfosi straordinaria: da minaccia silenziosa a inquietante Pianista che controlla i fili della mente. Ogni tasto che il Pianista suona è un sintomo, ogni accordo un passo in un cammino interiore di rivelazione e lotta. Un’immagine, potente e ricorrente, accompagna il protagonista in questo viaggio: la mela, simbolo di una tentazione e di una scelta, che diventa il fil rouge del suo cammino attraverso la malattia e la consapevolezza. Attraverso un flusso di coscienza che mescola realtà e visioni, il protagonista esplora i meandri più oscuri della sua malattia, scoprendo, nel processo, una sorprendente consapevolezza di sé. La parola, come strumento di liberazione, si fa strada tra le ombre, aprendo la via a una trasformazione profonda e inaspettata.
Alchimia dell'amore. Combustione
Leo Silva Brites
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2024
pagine: 232
Nel libro Alchimia dell’Amore, si descrive la rapida reazione di ossidazione di due innamorati, simboleggiando la combustione emotiva tra loro. Questa reazione, come descritto in chimica, produce calore, luce e un ricordo indelebile. Rappresenta un’esperienza intensa e fulminea, che li consuma completamente, ma lascia dietro di sé un bagliore eterno di passione e amore.
Emozioni. Introspezione dell'amore
Leo Silva Brites
Libro: Libro in brossura
editore: Flamingo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 264
L'autore introduce i lettori al Museo dell’Arte dell’Amore, una sorta di dimensione introspettiva in cui le emozioni si traducono in poesia. Il viaggio che si è invitati a percorrere si suddivide in cinque parti, o “giornate”, distinte, in cui il lettore indossa le vesti di un visitatore del museo e in cui la poesia diventa arte figurativa davanti alla quale soffermarsi; poesia che rivela, mostra e diffonde. A fare da cornice al tutto, una giovane coppia si dà appuntamento quotidiano nelle sale del museo, commentando di volta in volta le opere e lasciando che queste contaminino il proprio vissuto, arricchendosi e trovando il coraggio di abbandonarsi all'amore.