Libri di Letizia Leprini
Risolvi i tuoi problemi! Come superare con la creatività le sfide del la vita
Alessandro Amadori, Letizia Leprini
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 138
Questo libro è un breve viaggio alla scoperta del più meraviglioso, e contemporaneamente del più misterioso, dei territori del cosmo: il territorio che inizia due centimetri dietro la nostra fronte - il cervello - e dal quale scaturisce la sintesi magica chiamata creatività. Se qualcuno, dopo la lettura, si sentirà invogliato a continuare e approfondire il grande viaggio "due centimetri dietro la nostra fronte", potremo dire di aver raggiunto lo scopo che ci eravamo prefissi. Ancora di più se, dopo averle apprese, applicherà le tecniche del pensiero creativo ai più svariati ambiti della propria vita: per migliorare l'equilibrio psicofisico, per sviluppare le capacità cognitive di problem solving, per riattivare l'intuizione, per migliorare l'equilibrio emozionale, per avere relazioni sociali più soddisfacenti, per ritrovare l'autenticità.
La guida del Sole 24 Ore alle ricerche di mercato. Le tipologie di indagini, la raccolta e l'elaborazione dei dati, l'intervista, l'interpretazione dei risultati
Alessandro Amadori, Letizia Leprini
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2019
pagine: 190
Le ricerche di mercato stanno conoscendo un significativo incremento di notorietà nel nostro Paese, anche per via della crescente diffusione dei sondaggi di opinione. Esse sono adoperate in tutte le aziende e inoltre diventano materia di esami in varie discipline universitarie. Questa guida dal taglio fortemente operativo intende fornire al lettore una breve panoramica di che cosa sono le ricerche di mercato, a che cosa servono, come e quando vanno usate, e su quali tecniche si basano. Un testo che insegna a utilizzare i criteri tecnico-metodologici basilari per impostare delle indagini e quindi a progettare e realizzare ricerche di mercato. Destinato a responsabili di marketing e dell'ufficio di ricerche di mercato, studenti o semplicemente a chi ha bisogno di conoscere la disciplina.