Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lidia Coria

Il folletto dal cuore di diamante

Il folletto dal cuore di diamante

Lidia Coria

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 20

I luoghi della memoria di Lidia Coria sono una prateria immensa e qui, scalza e con mani di infante, gioca e inventa nuovi sogni per i più piccoli. Un luogo che da tutto è riparato e che tutto ripara. Uno spazio delimitato e chiuso dalla sensibilità dell'autrice dove i bimbi possono "essere". Il folletto dal cuore di diamante è l'ultimo dei suoi sogni. Ve ne saranno altri, perché chi ha nel cuore un mondo da raccontare non resiste di fronte alla tentazione di poterlo condividere e donare anche agli altri, contribuendo nel proprio piccolo allo sviluppo di una realtà migliore. Età di lettura: da 6 anni.
9,50

L'albero e la bimba

L'albero e la bimba

Lidia Coria

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2011

pagine: 68

Queste fiabe sembrano frammenti di vita sospesi tra il mondo magico dell'infanzia e quello reale dell'età adulta, illuminate dall'intenso potere evocativo di una scrittura che diventa, parola dopo parola, esercizio liberante dell'immaginazione e allo stesso tempo apertura e ancoraggio al concreto. Basta un attimo per balzare attraverso la porta magica della fantasia, dal fantastico al reale e viceversa, senza confini ben delineati, ma sempre disponibili a essere mossi e dilatati a nostro piacimento. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Quando l'inverno non c'era. Pagine

Quando l'inverno non c'era. Pagine

Lidia Coria

Libro

editore: Baglieri Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Quando l’inverno non c’era non è un romanzo nel vero senso del termine. L’autrice, per molto tempo, l’ha chiamato Pagine. [...] I ricordi sono soprattutto il frutto di storie infinite, avvincenti e appassionate, ascoltate nei lunghi pomeriggi, liberi dalla calura estiva, trascorsi nei cortili del quartiere, in un paese che non esiste più, in un tempo che non è più… In Pagine c’è la descrizione di un’epoca e di un mondo che il tempo ha privato pian piano, in modo quasi brutale, della semplicità, dell’innocenza, del senso del mistero e dell’ineluttabile. In questo scenario, la protagonista costruisce la sua vita [...]"
10,00

Grandi miti di Sicilia

Grandi miti di Sicilia

Lidia Coria

Libro: Libro rilegato

editore: Baglieri Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 80

Sembra quasi un ossimoro legare insieme il mondo globalizzato, iper-tecnologico di oggi con le radici arcaiche e fantastiche della nostra terra; sembra un paradosso raccontare ai bambini “multimediali” i miti e le leggende, frutto di patrimonio plurisecolare e antichissimo, nato dall’oralità e poi trascritto in versi dai grandi poeti e classici e poi in prosa dagli scrittori moderni. Invece no. L’autrice così come l’editrice sono fortemente convinte che il mito possa ancora oggi parlare e comunicare messaggi e senso ai nostri bambini. Ogni storia in fin dei conti non solo è custode delle risposte dei primi perché dell’uomo sull’origine di fenomeni ed elementi naturali legati alla nostra terra, ma è anche foriera di sentimenti e passioni forti e contrastanti, di valori e principi lontani e al contempo vicini al nostro tempo, che meritano ancora oggi di essere rivissuti con la mente e fatti propri dai più piccoli. Età di lettura: da 7 anni.
15,90

Le più belle storie di sempre. Scilla Cariddi Colapesce

Le più belle storie di sempre. Scilla Cariddi Colapesce

Lidia Coria

Libro: Copertina rigida

editore: Baglieri Editrice

anno edizione: 2012

pagine: 32

Vi piacerebbe fare un bel salto nella storia (o nella fantasia)? Quando gli uomini credevano che il mondo fosse popolato da bellissime ninfe, da esseri metà uomo e metà pesce, da creature meravigliose e mostruose? E quando ancora credevano che terremoti, tempeste, mare cielo e terra, vento e stelle erano in realtà dei e semidei che si divertivano a far dispetti agli esseri umani? Allora siete nel posto giusto, anzi, nel libro giusto! Un viaggio breve, ma intenso attraverso "le storie più belle di sempre", pieno di colori e immagini, che vi riporterà a scoprire le origini fantastiche di una delle isole più belle del mondo! Ma poi siamo davvero sicuri che quegli esseri e quelle creature siano solo frutto della nostra immaginazione?
13,00

Le più belle storie di sempre. Aci e Galatea, Alfeo e Aretusa, Alcionee Ceice

Le più belle storie di sempre. Aci e Galatea, Alfeo e Aretusa, Alcionee Ceice

Lidia Coria

Libro

editore: Baglieri Editrice

anno edizione: 2012

pagine: 32

Vi piacerebbe fare un bel salto nella storia (o nella fantasia)? Quando gli uomini credevano che il mondo fosse popolato da bellissime ninfe, da esseri metà uomo e metà pesce, da creature meravigliose e mostruose? E quando ancora credevano che terremoti, tempeste, mare cielo e terra, vento e stelle erano in realtà dei e semidei che si divertivano a far dispetti agli esseri umani? Allora siete nel posto giusto, anzi, nel libro giusto! Un viaggio breve e intenso attraverso "le storie più belle di sempre", pieno di colori e immagini, che vi riporterà a scoprire le origini fantastiche di una delle isole più belle del mondo! Ma poi siamo davvero davvero sicuri che quegli esseri e quelle creature non esistano più? Età di lettura: da 7 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.