Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Livio Comuzzi

La vigna dei Baldas

La vigna dei Baldas

Livio Comuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Battello Stampatore

anno edizione: 2022

pagine: 160

Con la famiglia dei Baldas si ripercorrono gli anni che dalla Grande Guerra portano alla modernità, quando si abbandona la campagna e i valori tradizionali soccombono. Un ramo della stirpe, tuttavia, tra vicende tragiche, dolorose e sentimentali preserva un sentire che, senza negare il valore dei tempi nuovi, continua a riconoscere nella terra l'impronta del sacro che rinnova la vita. È la vigna, lentamente estesa e arricchita, sognata e difesa, che assume il valore concreto e simbolico di questa continuità, cui si aggancia la nuova generazione e riscatta chi non ne aveva compreso il valore perdendo gli anni migliori all'inseguimento di miraggi.
16,00

I Sorêi. I campi del sole

I Sorêi. I campi del sole

Livio Comuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Battello Stampatore

anno edizione: 2018

pagine: 448

La storia (1873-1975) racconta le vicende di una famiglia friulana, i Faris, il cui nucleo originario risiede nel paese della Cortina. Ma non solo. Altre famiglie sono coinvolte nel racconto, dove miseria, delitti, guerre e migrazioni determinano incontri e coinvolgimenti, riscatti o abbandoni. Situazioni, luoghi e persone sono rielaborati o immaginati. Individui realmente vissuti incrociano personaggi frutto di fantasia e altrettanto vale per i luoghi, alcuni sono riportati fedelmente, altri quasi.
22,00

Babette: acerbo fiore del villaggio Talangay

Babette: acerbo fiore del villaggio Talangay

Dante Botti

Libro: Libro in brossura

editore: Battello Stampatore

anno edizione: 2016

pagine: 112

La vicenda si svolge negli anni Sessanta nel Congo ex francese, ai margini della città di Brazzaville, nel villaggio Talangay. Babette e Pierre, i due protagonisti, si muovono in questo straordinario contesto dell'Africa Nera dei Bantu, in una città di uomini liberi, neri indigeni e bianchi europei, collaborativi tra loro fin dalla fondazione della città.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.