Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Bottazzi

Break point. Colori di primavera agli Internazionali d'Italia

Break point. Colori di primavera agli Internazionali d'Italia

Luca Bottazzi

Libro

editore: R.I.T.A.

anno edizione: 2021

Libro che racconta la storia del più importante torneo di tennis italiano, gli Internazionali d'Italia.
15,40

Tennis. 100 anni di storie

Tennis. 100 anni di storie

Luca Bottazzi

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2018

pagine: 288

La grande avventura del tennis dalle origini fino ai match del 2018. Tutte le storie dei campioni, le vittorie e le sconfitte, illustrate con uno straordinario corredo fotografico in bianco e nero.
26,00

Tennis dieci cento mille anni di storie
28,00

Oltre la rete. Ritratti e racconti di tennis

Oltre la rete. Ritratti e racconti di tennis

Alessandro Marinaro

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2016

pagine: 136

La parte centrale è dedicata alle leggende della disciplina: ritratti precisi e raffinati dove si avverte un’atmosfera quasi spirituale, all’interno della quale si intravedono incredibilmente sullo sfondo anche le gesta di tutti coloro i quali non sono invece direttamente rappresentati. Chiude la pubblicazione una parte narrativa, dove il tennis funge da scenografia e il lettore entra in punta di piedi nel teatro dei gesti bianchi.
8,00

Visione periferica

Visione periferica

Luca Bottazzi

Libro

editore: Puntoacapo

anno edizione: 2016

pagine: 230

15,00

Il codice del tennis. Bill Tilden. Arte e scienza del gioco

Il codice del tennis. Bill Tilden. Arte e scienza del gioco

Luca Bottazzi, Carlo Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini Next

anno edizione: 2015

pagine: 238

Servizio potente, gioco a tutto campo, grande capacità di gestione del match, in carriera ha vinto tutto: campionati nazionali (sette, di cui sei consecutivi), ventuno titoli nei tornei Slam, Coppa Davis (undici finali di seguito, di cui sette vinte), record percentuale tra incontri giocati e vinti. Professionista superpagato, celebrità mediatica, protagonista del jet set hollywoodiano, discusso per la sua vita privata, è un'icona del tennis e forse l'inventore del gioco moderno. Ma non ha mai incontrato Roger Federer. "Big Bill" Tilden è la star dei ruggenti anni venti: l'età del jazz, dell'automobile e dei film di Greta Garbo. Grazie a lui il tennis passa da sport d'elite a fenomeno di massa. La gente fa la coda per veder giocare i campioni e affolla i club per imitarne le gesta. E Tilden non è solo protagonista in campo, ma anche insegnante, teorico e divulgatore del tennis. Ha scritto più di trenta best-seller in cui c'è tutto quello che ogni tennista deve sapere, dalla tecnica dei colpi alle posizioni in campo, dai fondamentali alle più sofisticate rotazioni della palla. Questo libro non è solo la riscoperta di un personaggio leggendario che ha saputo caratterizzare un'intera epoca attraverso la sua carriera sportiva e letteraria. È un viaggio con la macchina del tempo nell'arte e nella scienza del tennis, nelle sue origini e forse nel suo futuro.
20,00

Dal bambino al campione di se stesso

Dal bambino al campione di se stesso

Carlo Rossi, Michele Pisaturo, Luca Bottazzi

Libro: Copertina rigida

editore: R.I.T.A.

anno edizione: 2010

È la raccolta di buona parte dei prodotti realizzati da Rita nei primi tre lustri di attività nell'ambito della metodologia e della didattica del tennis dalla propedeutica all'agonistica di vertice.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.