Libri di Luca Domenichini
La maschera d'oro
Edogawa Ranpo
Libro: Libro in brossura
editore: Atmosphere Libri
anno edizione: 2025
Un ladro misterioso si aggira per il Giappone. Indossa un costume interamente dorato e il volto sempre coperto da una maschera d'oro, e sarà proprio questo il soprannome con cui verrà chiamato dopo aver dato prova di grande agilità e scaltrezza all'esposizione industriale di Ueno. Ma quali sono i suoi obiettivi? E, soprattutto, chi si nasconde dietro quell'inquietante maschera? Ecco un altro caso per Akechi Kogorō, che questa volta sarà impegnato in una battaglia senza esclusione di colpi con un avversario davvero temibile che, forse, alcuni lettori conoscono già…
Bun e Fun
Hisashi Inoue
Libro: Libro in brossura
editore: Atmosphere Libri
anno edizione: 2024
pagine: 180
Fun è uno scrittore squattrinato i cui libri non hanno mai venduto molto. Tuttavia, una sera il suo editore gli comunica che il suo ultimo romanzo, Bun, che ha come protagonista l'omonimo personaggio, un ladro quadridimensionale pressoché onnipotente, sta vendendo decine di migliaia di copie. Stupito ma anche irritato da questo improvviso successo, si mette a rileggere le pagine del suo romanzo, quand'ecco che il protagonista Bun si materializza davanti a lui. Comincia così la storia di un ladro in grado di superare il tempo e lo spazio, di apparire dovunque in qualsiasi momento, per cui nulla è impossibile, che sfrutterà le sue abilità per i furti più improbabili. Inizialmente Bun sembra solo divertirsi, ma quando inizia a rubare cose astratte come ricordi, creatività, spocchia, decoro, forse vuole anche farci riflettere su cosa può essere ciò che abbiamo di più importante e che non vogliamo che ci venga assolutamente tolto. Riuscirà Fun a far ragionare la sua creatura? Oppure questa verrà prima arrestata dall'abile ispettore Kusaki Sansuke? La situazione si aggraverà quando i Bun cominceranno a uscire anche dalle altre copie del romanzo in circolo nel mondo.
Contro luce
Yuka Tatami
Libro: Libro in brossura
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 192
Sae e Riko sono amiche d'infanzia, ma non potrebbero essere più diverse: Riko è bellissima e popolare, mentre Sae è abituata a vivere dietro l'obiettivo della macchina fotografica. Una riflessione su come gli equilibri e le relazioni che ci legano non sempre sono consapevoli, ma possono comunque plasmare le nostre identità.