Libri di Luca Favaro
Cinquanta passi all’indietro
Luca Favaro
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2022
pagine: 78
Quando si cammina all’indietro non si vede dove si sta andando. Non si sa quale direzione prendere, a volte indovinando la via, altre cozzando contro gli ostacoli, altre ancora uscendo di strada. In ogni caso, si riparte senza stancarsi mai di riprovare, di ricominciare. "Cinquanta passi all’indietro" è un cammino a ritroso attraverso relazioni, emozioni e sentimenti spesso in contrasto tra loro, ma che, nel bene e nel male, indicano una via verso una meta che se in alcuni momenti appare nitida e sicura, in altri scompare e si fa incerta.
Il tempo senza ore
Luca Favaro
Libro: Copertina morbida
editore: Nulla Die
anno edizione: 2015
pagine: 228
Marco Galeotto, alla soglia dei cinquant'anni, è un apprezzato maestro di musica e brillante direttore di coro. La sua carriera è all'apice, fino al giorno in cui strane e indecifrabili amnesie cominciano a turbare la sua quotidianità. Una storia struggente, sulla malattia, sul caos che determina non solo in chi ne è affetto, ma altresì in coloro che devono sobbarcarsi l'onere dell'assistenza, spesso abbandonati a se stessi, tanto dai parenti quanto dalle Istituzioni. Una storia d'amore, inteso non soltanto come passione, ma soprattutto come sacrificio e devozione, valori oggi grandemente dimenticati. Un romanzo che s'incide sottopelle, ricordandoci quant'è labile la linea che divide sanità e malattia, invitandoci dunque a godere appieno del tempo che ci è concesso.
Ti ho visto
Luca Favaro
Libro: Libro in brossura
editore: La Gru
anno edizione: 2013
pagine: 118
Lo sai figliolo qual è il bello della vita? Che puoi sempre ricominciare da capo. Rimettiti in cammino e seguimi! Mi alzai e abbandonai tutto lì, sul marciapiede, e cominciai a camminare come mai avevo fatto prima di allora. Da quel giorno, non mi sono fermato. I racconti di Favaro scandagliano l'animo umano che quotidianamente è scosso dal conflitto tra la cosa giusta e la cosa sbagliata, tra un'azione costruttiva e una deteriorante. I personaggi di questo libro vivono un conflitto perchè la loro tensione è portata ad una crescita in un mondo che tende a schiacciare le mosche bianche.
Il sole in una lacrima
Luca Favaro
Libro
editore: Sismondi
anno edizione: 2017
pagine: 128
Storie reali di persone malate, anonime, eppure straordinarie. Racconti di sofferenza ma illuminati dalla luce della speranza e, tra le righe, dalla velata presenza di Dio.
Il sentiero della libertà
Luca Favaro
Libro: Copertina morbida
editore: I Libri di Emil
anno edizione: 2011
pagine: 160
Dodici racconti, momenti di vita e di conoscenza di sé e degli altri attraverso gli occhi ironici dei protagonisti.