Libri di Luciano Comida
Traballando verso Dio
Luciano Comida
Libro: Libro in brossura
editore: Battello Stampatore
anno edizione: 2016
pagine: 148
"Solamente raccontando il mio annaspare, il mio procedere a tentoni, il mio confuso zigzagare, posso essere utile a chi sta anche lui (o lei) annaspando, zig-zagando alla ricerca di Dio. E nemmeno ho nessuna pretesa di essere originale o di dire cose nuove. Se non per il fatto che man mano che io camminavo, tutto mi pareva originale e nuovo perché a me stava accadendo per la prima volta. Come quando ci si innamora. Così, allo stesso modo, a me, non era mai successo prima di innamorarmi di Dio. Il mio libro racconta la storia di questo innamoramento."
Chi è Cristina e perché abita nel computer di mio padre?
Luciano Comida
Libro
editore: Campanotto
anno edizione: 2016
C'è posta per Michele Crismani
Luciano Comida
Libro: Copertina morbida
editore: EL
anno edizione: 2004
pagine: 136
Scambiandosi lettere, messaggini ed e-mail, Michele, Salvatore e Michelle descrivono in presa diretta la loro estate. Michele deve seguire i propri genitori in un viaggio in Slovenia, Salvatore è costretto a restare a Trieste perché l'ha combinata grossa e Michelle, costretta a letto dalla mononucleosi, aspetta le loro lettere. Avventure e amori, esplorazioni e incontri, confidenze e segreti sono narrati dal trio di amici in un succedersi di colpi di scena, di tumulti adolescenziali e di equivoci dovuti all'accavallarsi della corrispondenza. Età di lettura: da 9 anni.
Un pacco postale di nome Michele Crismani
Luciano Comida
Libro
editore: Einaudi Scuola
anno edizione: 2002
pagine: 160
Viviana Gions e le quattro tonsille
Luciano Comida
Libro
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2000
pagine: 136
Un'estate a Trieste... Quattro ragazzine di dieci anni che si annoiano... Un progetto per aiutare gli animali... Ma come trovare i soldi? Tra tentativi, ostacoli, cani e gatti, difficoltà e risate, la storia sembra procedere piena di colpi di scena, ma... Ben presto nasce un'altra domanda: chi sta raccontando veramente quest'avventura? Per rispondere a questo mistero, il libro rende chi legge protagonista della stessa creazione ed elaborazione narrativa. Il lettore viene così nominato co-autore in un gioco divertente e stimolante. Età di lettura: da 8 anni.