Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Gentilini

C'è. Il cancer control center. Una «vita» con le maniche rimboccate

C'è. Il cancer control center. Una «vita» con le maniche rimboccate

Luigi Gentilini

Libro: Libro in brossura

editore: Primaedizione

anno edizione: 2024

pagine: 152

L'Autore descrive i "momenti" salienti della sua Vita, dalle origini lontane in Africa ai percorsi tra Università, Istituti Oncologici, di Ricerca e Ospedali del Mondo, che l'hanno portato all'intuizione che l'origine del Cancro possa derivare dal "guasto" di un Centro di controllo delle "mitosi": dal CMC al Cancer Control Center. Contributi Umani e Scientifici di Medici, Chirurghi, Specialisti delle Neuroscienze e Volontari, contenuti nel volume, sono la prova che l'Idea non è così peregrina come molti "tifano" che sia. Trentasette articoli e una prefazione sostegono la proposta dell'Autore, offerta all'immenso Mondo della Ricerca che, sebbene foriero di brillanti successi, fatica a vincere il Cancro. Ciò che leggerete non è l'elogio delle sue "meraviglie" sanitarie e umanitarie, ma della difficile scalata alla conoscenza del cancro. Sempre con le maniche rimboccate, attraverso tante esperienze traumatiche e performanti che l'Autore lascia in eredità a chi saprà cogliere il poco o tanto di interessante. Secondo il suo stile.
15,00

I'm alone. Una storia della storia

I'm alone. Una storia della storia

Luigi Gentilini

Libro

editore: la Bussola

anno edizione: 2021

pagine: 266

«Con Levina, quando ci incontrammo, fu subito perfetta sintonia. Iniziammo a parlare dei nostri primi anni di vita. I miei in Africa sull'Oceano Indiano; i suoi a Bukoba e sui Laghi della Rift Valley. Uniti dall'equatore! "Un segnale"! Poi Le parlai del mio lavoro di Medico. Missionario diceva. E Lei del suo, da Religiosa impegnata nella formazione dei giovani e nel sociale. Si entusiasmò della mia idea della nave ospedale/scuola, da far navigare sul lago Vittoria. Ma il suo atout fu la notizia che i Romani fossero arrivati fin lì, sul Grande Lago, risalendo il Nilo, inviati da Traiano. Uno scoop! La Sua scomparsa mi lasciò "solo". Con una infinità di appunti che Lei, non ebbe il tempo di "rivedere". Erano tanti, interessanti e fantastici! Ho cercato di metterli giù in ordine. Riuscendo solo in parte. I'm Alone, son sicuro, non finirà qui.»
20,00

Aloe vera. Una possibile profilassi del cancro

Aloe vera. Una possibile profilassi del cancro

Luigi Gentilini

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2019

pagine: 108

Durante la sua adolescenza in Africa, l'autore ha conosciuto per caso le proprietà dell'aloe vera senza comprenderne la reale importanza. A distanza di anni è tornato nel Golfo di Guinea, dove ha incontrato le popolazioni che utilizzano a scopi terapeutici la pianta, e sul Grande Lago Vittoria, con l'aiuto della gente del posto, ha compreso le sue potenzialità. Medico di professione, avendo vissuto le "mutilazioni" delle tecniche chirurgiche e chemioterapiche devastanti dei primi anni Settanta, i progressi della chirurgia mininvasiva e robotica e le chemioterapie mirate, apre il dibattito sull'utilizzo dell'aloe vera come profilassi del cancro.
15,00

Radici nel cemento

Radici nel cemento

Luigi Gentilini

Libro

editore: Libreria Campedèl

anno edizione: 2011

12,00

Le teorie dei giorni

Le teorie dei giorni

Luigi Gentilini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2006

pagine: 123

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.