Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Paciello

Attraversami l'anima

Attraversami l'anima

Luigi Paciello

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

14,99

Esisto... Dunque penso

Esisto... Dunque penso

Luigi Paciello

Libro

editore: Di Carlo Edizioni

anno edizione: 2022

15,00

Appesi a un filo

Appesi a un filo

Luigi Paciello

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2010

pagine: 109

Italia meridionale. Matera. Primi mesi del 2009. Crisi economica. Giulio Rizzo e Marco Lotti, giovani precari alla ricerca di un'occupazione, si ritrovano sfruttati e presi in giro, prima da una società che vende aspiratori e in seguito da un call-center. Contattati da un'agenzia privata di collocamento, ricevono poi offerta di lavoro presso un'acciaieria in Piemonte. Dunque, seppure a malincuore, decidono di lasciare Matera per trasferirsi al Nord, ma qualche giorno prima di partire, Giulio, cadendo, si frattura una caviglia e deve rinunciare all'opportunità lavoro. Marco parte ugualmente, nella speranza che l'amico lo raggiunga una volta ristabilitosi. E tuttavia, non sarà quella la sua fortuna...
10,00

L'altra metà del dubbio

L'altra metà del dubbio

Luigi Paciello

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 248

Alfredo è un ragazzo come tanti: lavora in un bar a tempo pieno, ha una fidanzata che sta per sposare e amici sinceri di una vita. Una domenica qualunque, però, la sua vita finisce sottosopra. Dopo la visione di un film sulla religione e un documentario sul Big Bang va totalmente in confusione: pretende di sapere a ogni costo dove risiede la verità assoluta. Comincia così il suo calvario di notti insonni e intere giornate passate a indagare, interrogando chiunque possa aiutarlo a risolvere l'amletico dubbio. L’ansia diventa incontrollata, l’ossessione prende il sopravvento e lo fa finire dritto in ospedale. Le cure sembrano aiutarlo e l’idea ossessiva riguardo l’origine del mondo abbandona la sua mente e sembra che la sua vita riprenda a scivolare via tranquilla. Ma è solo un momento di quiete apparente. Il peggio, infatti, deve ancora avvenire. L’altra metà del dubbio affronta e sviscera, con intelligenza e un coinvolgente ritmo narrativo, tematiche profonde e complesse come la salute mentale e l’importanza di chiedere e saper accettare aiuto quando è più necessario.
15,90

Pochi passi prima del capolinea

Pochi passi prima del capolinea

Luigi Paciello

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2016

pagine: 162

Alfredo Scaricamazza ha quasi trent'anni, un lavoro stabile, una fidanzata con la quale a breve convolerà a nozze e due amici fidati su cui poter sempre contare. Nulla sembra turbarlo. Un giorno però la sua esistenza subisce un brusco sbandamento. Complice il forfait della promessa sposa, e dopo aver guardato un film sulla Sacra Bibbia e un documentario sulla teoria del Big Bang, va in confusione. Il suo mondo prende a sgretolarsi nel tentativo di capire dove risieda la verità. Comincia quindi a passare notti insonni e a compiere azioni scellerate e scelte sbagliate, ma le sue domande restano sempre senza risposta fino a che anche il pensiero del suicidio fa capolino. Ma quel che il giovane non sa, è che il peggio deve ancora venire, e che la vita dà sempre una seconda possibilità.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.