Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigina Cortì

Nostalgia Rom

Nostalgia Rom

Luigina Cortì

Libro

editore: Eidon Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 90

In sfondo la situazione dei Rom perseguitati dal nazismo, in Germania ed in Polonia. Protagonista: una tribù Rom. Vivono in un contesto ricco di umanità e amore. La deportazione distrugge l'incanto: ogni membro ne porterà in cuore un ricordo simile ad una musica bellissima e nostalgica insieme. Alcuni si salvano con la fuga, altri sono salvati da tedeschi o polacchi in netta opposizione con l'ideologia di Hitler; i deportati non torneranno più. Le attese del cuore umano non cambiano attraverso il tempo e il luogo: rimangono per ciascuno una felice spinta interiore che segna il cammino verso il proprio destino.
10,00

Due ragazzi ed un violino

Due ragazzi ed un violino

Luigina Cortì

Libro: Libro in brossura

editore: Eidon Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 94

La società brasiliana, come è noto, presenta realtà opposte, divisa in ricchi e poveri. Un denominatore, tuttavia, li accomune: il temperamento! I brasiliani amano ciò che è bello, la musica in particolare; sono dotati di viva sensibilità, di umanità profonda e capaci di gesti altruisti non comuni. I protagonisti del racconto, attraverso i loro dialoghi, ci mostrano se stessi, il loro mondo interiore, la certezza di una loro dignità, che la miseria non diminuisce. Le vicende fanno parte della realtà della gente di quel popolo, dei favelados in modo particolare, e dei poveri che, una volta arricchiti, sanno essere generosamente grandi nei confronti di chi ha bisogno.
12,00

Anna e i suoi amici

Anna e i suoi amici

Luigina Cortì

Libro: Copertina morbida

editore: Eidon Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 118

Protagonista di una particolare situazione dolorosa, Anna, grazie alla sensibilità, all'intelligenza e alla forza del suo carattere, ma anche grazie a significativi incontri, riesce ad intravedere il cammino che deve percorrere per portare luce nella sua vita e in chi le sta accanto. Un amore paziente, costante, vissuto molto spesso nel sacrificio e nella rinuncia, la conduce a veder realizzato il sogno creduto da tutti impossibile. L'amicizia, la ricerca seria della verità, l'amore sincero e profondo verso chi vuol condividere con lei la vita, l'arricchiscono di sempre nuova speranza e l'azzurro riesce sempre a trionfare anche nei momenti più bui.
10,00

Al di là dell'Atlantico

Al di là dell'Atlantico

Luigina Cortì

Libro: Copertina morbida

editore: Eidon Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 102

Le diverse vicende, immesse in un contesto di fantasia, sono realmente accadute anche se, ciascuna, in tempi e luoghi diversi. Il racconto presenta l'esperienza di volontariato da parte di tre giovani medici. Dotati di particolare sensibilità riescono, insieme, ad assumere sino alle ultime conseguenze i diversi problemi che incontrano. La loro sensibilità è inoltre aperta a tutto ciò che è bello e vero. L'incontro con le bellezze naturali e artistiche del Brasile è presentato dal diario di viaggio di una di loro. Non meno interessanti per i tre giovani sono alcuni aspetti storici che giustificano il presente. Il condividere con la gente tradizioni e vita, dà la possibilità di conoscere profondamente l'umanità del popolo brasiliano. L'amicizia, l'amore, la scelta di un progetto di vita sono aspetti altrettanto importanti per i tre giovani.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.