Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luisa Pellegrino

Ma quando viene a casa? Storie di fratellini e sorelline di bambini piccolissimi

Ma quando viene a casa? Storie di fratellini e sorelline di bambini piccolissimi

Giovanna Cacciato, Anna Ambrosoli

Libro: Libro rilegato

editore: Didattica Attiva

anno edizione: 2022

pagine: 64

Una raccolta di scritti rivolti a fratellini e sorelline di bambini neonati che si fa carico di affrontare due frequenti quesiti: Come si fa ad aspettare un fratello che è nato ma non c'è? Che cosa vuol dire avere un fratello nato piccolo piccolo che sta in un'incubatrice? E perché impiegherà ancora tanto prima di venire a giocare con loro? Attraverso storie e filastrocche questo libro racconta dei passi necessari a diventare grandi abbastanza da poter tornare a casa, ma anche della rabbia, della noia dell'attesa, della paura, della curiosità e della felicità che si provano quando nasce un bambino piccolo piccolo. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Fagiolino e la giraffa. Storia di un bimbo molto piccolino

Fagiolino e la giraffa. Storia di un bimbo molto piccolino

Anna Ambrosoli, Giovanna Cacciato

Libro: Libro in brossura

editore: Didattica Attiva

anno edizione: 2021

pagine: 48

Una bella fiaba che racconta per immagini e parole la storia di una piccola, grande, crescita. Fagiolino è nato piccolo piccolo; ha sempre sonno e per questo rischia di cacciarsi nei guai. Per fortuna incontra una giraffa che lo scalda e lo tiene con sé. Per un po’ di tempo la giraffa diventa il suo piccolo mondo, lo protegge e lo culla e con lei il piccolo fagiolino ha tutto il tempo di crescere e trovare la strada verso casa. Età di lettura: da 3 anni.
14,50

Creaturine

Creaturine

Nadia Budde, Luisa Pellegrino

Libro

editore: La Grande Illusion

anno edizione: 2016

pagine: 56

'Creaturine' è la raccolta di dodici "impressioni" di Torino - vere e proprie caricature dei suoi tipi e dei suoi cliché, quando non ironiche rivisitazioni dei suoi luoghi e della sua storia - prese dal vivo dall'illustratrice berlinese Nadia Budde durante la sua residenza d'artista in questa città promossa dal Goethe-Institut Turin, e accompagnate da una serie di suoi "sketch fotografici" ed appunti, oltreché da dodici poesie della piemontese Luisa Pellegrino. Questo libro, curato da Hamelin e impaginato da Paolo Berra, è il gemello dell'immaginifico 'Metamorphosis', il diario di viaggio a Berlino della torinese Elisa Talentino: "Invitate ad esplorare due capitali straniere e a ricercarne un'anima da raccontare, Nadia Budde e Elisa Talentino hanno creato due ritratti in dodici illustrazioni (e molti appunti). Le due città appaiono intense o comiche, composte o disordinate, abitate o personificate. Gli sguardi entusiasti della scoperta si mescolano agli elementi che caratterizzano i luoghi incontrati: strade, parchi, persone, animali, leggende, atmosfere, sassi, rifiuti, piante, architetture, stereotipi culturali, disegni, segreti" (Hamelin).
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.