Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Cardaci

I processi decisionali. Paradossi, sfide, supporti

I processi decisionali. Paradossi, sfide, supporti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2007

pagine: 188

L'attuale proliferazione e differenziazione delle offerte rende possibile scegliere fra una miriade di alternative, appositamente create per soddisfare ogni tipo particolare di esigenza. Se da un lato ciò comporta per l'individuo un vantaggio, consentendogli di compiere scelte basate sulla valutazione di molteplici opzioni, dall'altro lato rappresenta un problema, poiché ci si trova a dover gestire un'enorme quantità di informazioni, disponendo però di risorse cognitive limitate e di tempi sempre più stretti. Questo volume affronta le odierne difficoltà della scelta e l'influenza dei diversi fattori che contribuiscono alla decisione finale: dalla numerosità delle caratteristiche di ciascun prodotto, al modo in cui viene presentato fino agli aspetti emotivi legati alla decisione.
17,00

Concept car

Concept car

Jon Stroud

Libro: Libro in brossura

editore: White Star

anno edizione: 2011

pagine: 272

Un affascinante viaggio alla scoperta delle più significative concept car della storia dell'automobile, che comincia con la Buick Y-Job degli anni '30, si snoda attraverso il design ispirato all'industria aerospaziale degli anni '50 e le supercar a forma di cuneo degli anni '70, per concludersi con i progetti del nuovo millennio, a misura di famiglia e di ambiente. Gli unici strumenti a disposizione dei progettisti non sono altro che tavolo da disegno, matita e righello, ma è quando un designer getta via il libro delle regole e comincia a disegnare utilizzando il miglior strumento di cui dispone - la propria immaginazione - che nasce una concept car. Non accade a tutte le concept car di vedere la luce come modelli di serie. Una concept car può offrire a un designer, come anche a un costruttore, una grande libertà artistica, sciolta dai vincoli della praticità. Può essere una base per testare nuove tecnologie nell'ingegneria e nella costruzione. Può mostrare come sia possibile, in futuro, fare ricorso a carburanti alternativi, più puliti ed ecosostenibili. Ma soprattutto, una concept car ci può autorizzare a sognare, a sperare e a vedere la forma delle cose a venire.
29,00

Automobili. Eleganza su strada

Automobili. Eleganza su strada

Matt DeLorenzo, Ron Kimball

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2011

pagine: 207

Da quando i primi modelli uscirono dalla catena di montaggio all'inizio del XX secolo, le automobili hanno dato vita a sentimenti diversi: per gli inventori rappresentarono una visione, per i costruttori un illimitato potenziale. E per chi era abbastanza fortunato da possederne una, la realizzazione di un sogno e il raggiungimento di un indiscusso status symbol. Questo volume si propone come una sorta di favoloso catalogo fotografico di una selezione dei modelli più importanti e influenti nell'arco di un secolo di evoluzione motoristica. Le vetture presentate in queste pagine sono ancora oggi inarrivabili oggetti di design. Dettagliate immagini di studio scattate da uno dei più famosi fotografi automobilistici del mondo illustrano le caratteristiche eccezionali che fanno di ciascuna auto un capolavoro, mentre i testi - brevi ma incisivi propongono retroscena e aneddoti legati ai modelli descritti. Il volume è organizzato in cinque capitoli, ognuno dedicato a una delle qualità che decretano il successo di un modello: la capacità di divertire, il prestigio, la velocità, la potenza e la bellezza. Al primo gruppo appartengono automobili divertenti da guidare come la Chevrolet Bel Air del 1957 o la Pantera DeTomaso del 1973 e altre ancora; del secondo gruppo fanno parte vetture eleganti come la Rolls Royce Boattail Convertible del 1930 o l'Aston Martin DB5 del 1964; nel terzo gruppo si trovano auto superveloci come la Chevrolet Corvette del 1958, la Porsche Carrera GT del 2004 o la Ferrari 599 GTB Fiorano del 2007.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.