Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matt DeLorenzo

Auto leggendarie americane. Dalle origini a oggi

Auto leggendarie americane. Dalle origini a oggi

Matt DeLorenzo

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2013

pagine: 331

Che si tratti di un modello di lusso o di un mezzo pensato per il mercato medio, l'auto americana, famosa e ambita in tutto il mondo, è ormai entrata nell'immaginario collettivo. Numerose sono le opere che hanno catalogato in modo esaustivo le svariate case automobilistiche presenti sul mercato americano a partire dalla fine dell'Ottocento. Questo lavoro vuole al contrario presentare un'ampia panoramica storica dell'auto americana, calata nel contesto dell'evoluzione funzionale e della fortuna di mercato. Agli occhi di un europeo, auto e truck d'oltreoceano sembrano troppo grandi, montano motori eccessivamente potenti e sono considerati poco pratici per il pendolare medio, che viaggia da solo. Ma prendendo in considerazione la vastità del continente americano, le sue ampie arterie di comunicazione, la facilità di parcheggio, il basso costo dei carburanti, si incomincia a capire perché le automobili americane siano diverse da quelle di ogni altra parte del mondo. Prendendo le mosse dagli albori dell'industria automobilistica, passando dalla catena di montaggio di Henry Ford e giungendo infine ai giorni nostri, questo volume, arricchito da illustrazioni, ripercorre l'intera storia delle leggendarie auto americane.
24,90

Automobili. Eleganza su strada

Automobili. Eleganza su strada

Matt DeLorenzo, Ron Kimball

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2011

pagine: 207

Da quando i primi modelli uscirono dalla catena di montaggio all'inizio del XX secolo, le automobili hanno dato vita a sentimenti diversi: per gli inventori rappresentarono una visione, per i costruttori un illimitato potenziale. E per chi era abbastanza fortunato da possederne una, la realizzazione di un sogno e il raggiungimento di un indiscusso status symbol. Questo volume si propone come una sorta di favoloso catalogo fotografico di una selezione dei modelli più importanti e influenti nell'arco di un secolo di evoluzione motoristica. Le vetture presentate in queste pagine sono ancora oggi inarrivabili oggetti di design. Dettagliate immagini di studio scattate da uno dei più famosi fotografi automobilistici del mondo illustrano le caratteristiche eccezionali che fanno di ciascuna auto un capolavoro, mentre i testi - brevi ma incisivi propongono retroscena e aneddoti legati ai modelli descritti. Il volume è organizzato in cinque capitoli, ognuno dedicato a una delle qualità che decretano il successo di un modello: la capacità di divertire, il prestigio, la velocità, la potenza e la bellezza. Al primo gruppo appartengono automobili divertenti da guidare come la Chevrolet Bel Air del 1957 o la Pantera DeTomaso del 1973 e altre ancora; del secondo gruppo fanno parte vetture eleganti come la Rolls Royce Boattail Convertible del 1930 o l'Aston Martin DB5 del 1964; nel terzo gruppo si trovano auto superveloci come la Chevrolet Corvette del 1958, la Porsche Carrera GT del 2004 o la Ferrari 599 GTB Fiorano del 2007.
8,90

Automobili. Eleganza su strada

Automobili. Eleganza su strada

Matt DeLorenzo, Ron Kimball

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2008

pagine: 208

Da quando le prime macchine uscirono dalla catena di montaggio all'inizio del XX secolo, le automobili hanno dato vita a sentimenti diversi: per gli inventori rappresentarono una visione, per i costruttori un illimitato potenziale. E per chi era abbastanza fortunato da possederne una, significavano indipendenza ed erano uno status symbol. Il volume descrive, attraverso testi e immagini, i modelli più importanti e influenti nell'arco di un secolo di evoluzione motoristica.
35,00

Auto americane. Dalle origini a oggi

Auto americane. Dalle origini a oggi

Matt DeLorenzo

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2004

pagine: 300

29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.