Libri di M. Celenza
Malattia come scelta. Comprensione psicosomatica e autoguarigione
Rüdiger Dahlke
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2017
pagine: 215
L'autore di "!Malattia e destino" Rudiger Dahlke, decifra il simbolismo delle patologie più frequenti e mostra come le persone possono da sole contribuire alla propria guarigione. In questo libro i lettori impareranno a: Comprendere i rapporti tra corpo e anima; Interpretare i sintomi del corpo; Riconoscere i compiti che si celano dietro i quadri morbosi per elaborarli; Andare a fondo nei propri disturbi; Comprendere meglio il linguaggio simbolico del corpo; Influenzare da soli, in maniera positiva, la guarigione; Ricorrere a misure olistiche, come l'alimentazione vegana, la meditazione o l'omeopatia, con le quali contrastare le malattie.
R-esistere! Comprendere le contrapposizioni per superare gli ostacoli
Rüdiger Dahlke
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2017
pagine: 352
Secondo Rüdiger Dahlke, gli ostacoli, le malattie e tante altre situazioni che ci rendono la vita difficile, sono indicatori delle nostre personali zone d'ombra. Se con "Malattia come simbolo" ci ha insegnato a vedere le patologie come eventi densi di significati, ora con "R-esistere!" ci offre un aiuto per orientarci nella vita. Questo libro è un vademecum per risolvere le difficoltà e i fastidi della quotidianità. Dahlke ci propone di vederli come segni esterni che ci aiutano a prendere coscienza dei nostri conflitti spirituali irrisolti: con le sue interpretazioni e gli interrogativi che ne derivano, ci guida a vedere le situazioni problematiche, irritanti o gravose nelle loro relazioni archetipiche. In tal modo si rendono manifeste risonanze inconsce, polarizzazioni e attribuzioni di colpa e diventa così possibile riconoscere e modificare il proprio comportamento personale.
Kilim. Storia, tecniche, motivi decorativi, collezionismo, manutenzione
Alastair Hull, José Luczyc Wyhowska
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1993
pagine: 352
Questo volume è un viaggio per capire e apprezzare i meravigliosi tappeti a tessitura piana provenienti dal Vicino e dall'Estremo Oriente, noti in Occidente con il nome di Kilim, caratterizzati da disegni vigorosi e colori intensi di grande suggestione, ottenuti con pigmenti e mordenti naturali, in combinazioni sempre diverse da villaggio a villaggio, da tribù a tribù. di ricatti e omicidi riprenderà la via del mare e sulla Manica avrà luogo lo scontro finale che smaschererà il vero colpevole.