Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Simula

Attaccamento e funzione riflessiva

Attaccamento e funzione riflessiva

Peter Fonagy, Mary Target

Libro

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2000

pagine: 438

Il volume raccoglie gli scritti di Peter Fonagy e Mary Target, ricercatori che lavorano all'Anna Freud Center di Londra. Fonagy si propone di mettere a confronto e coniugare la ricchezza dell'eredità psicoanalitica con il cognitivismo, la teoria dell'attaccamento e l'infant research. Il volume è articolato in cinque sezioni: attaccamento e psicoanalisi; attaccamento, stati borderline e teoria della mente; giocare con la realtà; aggressività e violenza; psicoanalisi e cambiamento (della tecnica e degli obiettivi del trattamento).
38,00

Manuale di psichiatria territoriale

Manuale di psichiatria territoriale

Jerome Vaccaro, Gordon Clark, Mariano Bassi

Libro

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 1999

pagine: XV-564

Dalla promulgazione della Legge 180 e dall'inizio della "riforma psichiatrica" si è realizzata concretamente la "psichiatria senza manicomi". L'esigenza di ridefinire gli interventi della psichiatria territoriale, determinata dalla aziendalizzazione della sanità italiana e dalla introduzione di nuovi saperi, come una più avanzata organizzazione delle risorse umane, la ricerca della qualità, la valutazione economica, la messa a fuoco di un'etica centrata sui bisogni del "cliente", hanno reso necessario per la psichiatria italiana un confronto più serrato con la "community psychiatry" europea e statunitense. Questo manuale intende essere uno strumento di confronto e una guida per tutti coloro che intendono operare una "nuova riforma" nell'assistenza psichiatrica.
49,50

Contesto sociale e disturbi di personalità. Diagnosi e trattamento in una prospettiva bio-psico-sociale

Contesto sociale e disturbi di personalità. Diagnosi e trattamento in una prospettiva bio-psico-sociale

Joel Paris

Libro

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 1997

pagine: 224

Che cosa si intende per "terapia" e che senso ha parlare di "guarigione" da un disturbo di personalità? In questo breve manuale, l'autore ci presenta una sintesi delle attuali conoscenze sui disturbi di personalità, con particolare attenzione ai più recenti risultati della ricerca empirica. La tesi è che nessun singolo fattore è di per sé sufficiente a produrre un disturbo di personalità: il clinico dovrebbe tener conto contemporaneamente dei fattori biologici, psicologici e sociali.
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.