Libri di Maneewan Chia
Tao yoga dell'energia cosmica. Il risveglio della luce terapeutica del tao
Mantak Chia, Maneewan Chia
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 400
La medicina cinese evidenzia l'importanza del riequilibrio e del rafforzamento del corpo, che in tal modo viene posto in grado di curarsi. Le meditazioni, gli esercizi interni e le arti marziali del Tao curativo costitutiscono un approccio di base per raggiungere tale fine. Il volume, oltre a essere un manuale per i corsi di Chi Nei Tsang, spiega come far circolare l'energia vitale in un semplice circuito che sale dalla colonna vertebrale fino ai canali e ai punti del corpo relativi all'agopuntura. Secondo l'autore, l'equilibrio tali correnti bioenergetiche maschile (Yang) e femminile (Yin) è la via più adatta per conseguire il benessere fisico, emozionale, mentale.
Tao yoga. Chi Nei Tsang. Terapie del massaggio Chi per gli organi interni
Mantak Chia, Maneewan Chia
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 352
Il Chi Nei Tsang, in quanto un'arte e una scienza, costituisce un complemento della riflessologia, della psicologia, del Reiki, dello Shiatsu, del massaggio svedese e di altre terapie simili. Tuttavia, a differenza della maggior parte delle discipline che adottano metodiche indirette per agire sugli organi interni, il Chi Nei Tsang li massaggia direttamente; rappresenta inoltre il metodo più completo per energizzare, rafforzare e depurare il sistema interno.
Tao yoga. Fusione dei cinque elementi
Mantak Chia, Maneewan Chia
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1993
pagine: 168
La Fusione dei cinque elementi è il primo livello di meditazione nella pratica Taoista. E' l'inizio dell'alchimia interiore, un processo scientifico che consente di ottenere il controllo delle energie del nostro universo interiore in modo da stabilire una connessione con l'energia cosmica.
Tao yoga femminile
Mantak Chia, Maneewan Chia
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1992
pagine: 264
I consigli e gli esercizi contenuti in questo libro vengono svelati per la prima volta al pubblico occidentale. Per migliaia di anni i maestri taoisti hanno insegnato questi segreti ai pochi eletti delle corti imperiali e dei circoli esoterici, obbligandoli a mantenerli. Ora, un giovane maestro taoista e sua moglie, essi stessi praticanti questa antica arte del sesso, sentono il bisogno di condividerne la conoscenza con il resto del mondo. Due sono i metodi principali che gli autori insegnano alle donne per coltivare e potenziare la loro energia sessuale. Il primo è la respirazione ovarica, che può abbreviare il ciclo mestruale, ridurne gli effetti dolorosi e accumulare una maggiore quantità di energia vitale (Chi) nelle ovaie, per accrescere la potenza sessuale. Il secondo, la spinta orgasmica verso l'alto, può essere praticato da sole oppure assieme al partner. Appresa questa tecnica, si può provare un orgasmo totale che va al di là del comune orgasmo vaginale, senza tuttavia disperdere l'energia vitale.