Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Manlio Bonati

Nuove frontiere

Nuove frontiere

Alessandra Bonati, Manlio Bonati, Sergio Tarquinio

Libro: Libro rilegato

editore: Allagalla

anno edizione: 2023

pagine: 140

Nel raccontare le avventure dei gemelli Hal e Cole Cooper dopo la Guerra Civile, Alessandra e Manlio Bonati danno forma a un catalogo di situazioni, scenari e personaggi che abbraccia tutto il selvaggio Ovest. Su questa traccia, il disegnatore Sergio Tarquinio – riconosciuto maestro del fumetto western italiano – ha la possibilità di mettersi alla prova con ciò che conosce meglio: le guerre indiane, gli assalti alle diligenze, le rapine ai treni, etc. Il risultato è un piccolo gioiello rocambolesco, movimentato e denso di pathos. Letto insieme aFra due bandiere, Nuove frontiere completa idealmente un grande affresco, indispensabile nella libreria di ogni appassionato di West.
30,00

Fra due bandiere

Fra due bandiere

Manlio Bonati, Alessandra Bonati

Libro: Libro rilegato

editore: Allagalla

anno edizione: 2022

pagine: 232

"Fra due bandiere" racconta la storia dei fratelli Hal e Cole Cooper, che allo scoppio della Guerra di Secessione Americana si trovano schierati su fronti opposti. Tra battaglie, inseguimenti, missioni segrete e persino un po' di romanticismo, la vicenda ricostruisce i cinque tormentati anni di guerra grazie alla competenza storica degli sceneggiatori Alessandra e Manlio Bonati (Leo Battaglia, Fiume) e al talento del disegnatore Sergio Tarquinio, uno dei grandi maestri del fumetto western italiano. Tarquinio ha lavorato, negli anni, con Gian Luigi e Sergio Bonelli, con Gino D'Antonio, con Giancarlo Berardi, e altri. Questo suo tardo capolavoro western fu pubblicato originariamente a puntate sul settimanale il Giornalino tra il 1985 e il 1986, ed è qui riproposto per la prima volta in volume, rispettando la colorazione dell'epoca che esalta le divise dei soldati e gli sconfinati paesaggi americani.
32,00

Fiume o morte. L'epica impresa di d'Annunzio e dei suoi uomini

Fiume o morte. L'epica impresa di d'Annunzio e dei suoi uomini

Manlio Bonati, Carlo Sicuro

Libro: Copertina morbida

editore: Ferrogallico

anno edizione: 2019

pagine: 144

Il racconto a fumetti della mitica impresa di Fiume di Gabriele d'Annunzio e dei suoi legionari. A distanza di un secolo, si torna così ad assaporare lo spirito pionieristico, il clima goliardico e le tensioni eroiche nel capolavoro ideato da Carlo Sicuro, sceneggiato da Manlio Bonati e disegnato da Yildirim Örer e Mauro Vecchi. Oltre 140 pagine di pura, audace, sfrontata, entusiasmante italianità: dal preambolo della Grande Guerra con il mitico volo su Vienna del 1918 alla Vittoria mutilata, dalla marcia di conquista della città di Fiume del 1919 all'incredibile stagione della Reggenza italiana del Carnaro. È la storia di meravigliosi eroi, tutti italianissimi: Guido Keller, Giovanni Comisso, Antonio Locatelli, Ettore Muti, Costanzo Ranci, Tito Testoni, Vittorio Montiglio, Alceste De Ambris, Filippo Tommaso Marinetti...
20,00

Gli italiani in Africa

Gli italiani in Africa

Giorgio Barani, Manlio Bonati

Libro: Copertina morbida

editore: TM

anno edizione: 2004

pagine: 680

70,00

Vittorio Bottego. Un ambizioso eroe in Africa

Vittorio Bottego. Un ambizioso eroe in Africa

Manlio Bonati

Libro

editore: Silva

anno edizione: 1997

pagine: 444

25,00

Vittorio Bottego. Coraggio e determinazione in Africa orientale

Vittorio Bottego. Coraggio e determinazione in Africa orientale

Manlio Bonati

Libro: Libro rilegato

editore: Il Tucano

anno edizione: 2005

pagine: 148

44,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.