Libri di Marco Boella
Probabilità e statistica per ingegneria e scienze. Ediz. MyLab. Con e-text
Marco Boella
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 376
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Analisi matematica 1 e algebra lineare. Eserciziario. Ediz. mylab
Marco Boella
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2016
pagine: 424
Pearson Learning Solution nasce dall'esperienza del principale editore educational nel mondo. Ogni progetto didattico Pearson è composto da un manuale di riferimento e da una serie di supporti digitali - piattaforme di e-learning, eText e siti dedicati - che accrescono la qualità dello studio, riducono i tempi di apprendimento, aiutano a misurare il livello di preparazione raggiunto tramite test ed esercizi di autovalutazione. L'esperienza nazionale e internazionale mostra che i prodotti didattici Pearson migliorano in maniera significativa i risultati raggiunti.
Analisi matematica. Esercizi. Volume Vol. 2
Marco Boella
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2014
pagine: 288
Il volume raccoglie esercizi sugli argomenti che più sovente costituiscono il programma di un secondo corso di analisi matematica. Come nel volume "Analisi matematica 1" e "Algebra lineare", dello stesso autore, per ciascun argomento sono richiamati i più importanti aspetti teorici e inoltre ogni esercizio è completamente svolto. Alla fine di ogni capitolo è allegata una lista di esercizi, completi di risposta, ma senza soluzione per esteso, che possono costituire una verifica dell'apprendimento. Rispetto all'edizione precedente, sono stati aggiunti alcuni argomenti, soprattutto nel capitolo destinato all'integrazione e in quello destinato alle equazioni differenziali. Inoltre, in seguito al confronto con gli studenti, sono stati aggiunti parecchi grafici, che - per le funzioni di più variabili - si sono rivelati essenziali per la comprensione degli aspetti più "geometrici" della teoria.
Analisi matematica e algebra lineare. Volume Vol. 1
Marco Boella
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2012
pagine: 416
Probabilità e statistica per ingegneria e scienze
Marco Boella
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2011
pagine: 360
Il libro è frutto dell'esperienza didattica dell'autore nei corsi di Calcolo delle Probabilità e Statistica al Politecnico di Milano. Vengono trattati gli argomenti tipici di un corso di Probabilità e di un corso di Statistica: probabilità elementare, variabili e vettori aleatori, teoremi limite e loro applicazioni, stima puntuale e intervallare, verifica di ipotesi. Accanto a questi, sono stati inclusi argomenti che meno frequentemente compaiono nei corsi base: qualche cenno alle catene di Markov, alle distribuzioni condizionate e alla teoria dell'ottimalità degli stimatori. La materia è svolta ricorrendo spesso a esempi esplicativi, che accompagnano lo studio, illustrando e motivando l'introduzione di nuovi concetti.
Analisi matematica. Esercizi. Volume Vol. 2
Marco Boella
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: X-228
Il testo è frutto di una raccolta di materiali utilizzati in vari anni di insegnamento dall'autore presso la facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano e la facoltà di Architettura. Con Pearson Education ha già pubblicato Analisi Matematica 1 Esercizi, nell' aprile 2007. La struttura del libro ricalca quella del precedente: per ogni argomento sono richiamati i principali aspetti teorici e gli esercizi sono svolti in dettaglio. Alla fine di ogni capitolo sono elencati i testi, di altri esercizi, proposti come verifica individuale dell'apprendimento.