Libri di Marco Capozzi
Manuale del marketing imperfetto
Marco Capozzi, Franco Gianazza
Libro: Libro in brossura
editore: Il Seme Bianco
anno edizione: 2017
pagine: 116
Non è un manuale per manager, non è un testo universitario, non è un saggio con la barba bianca. Non vuole diventare un riferimento o una nuova bibbia del marketing in formato bonsai. Per sapere cos’è bisogna leggerlo. Di sicuro sarà una doccia fresca dopo anni di fatiche e sudore passati sui volumi di Kotler & Co. Sarà una lettura divertente per chi di marketing ha sentito parlare solo un paio di volte alla radio, ma anche per chi del marketing ha fatto il proprio lavoro. A chi ancora studia servirà per capire, con un’angolatura nuova, cosa significa nella realtà il mondo della domanda e dell’offerta. Cosa succede dietro le quinte delle aziende. Per qualcuno sarà da stimolo al cambiamento, per qualcun altro potrebbe persino essere curativo.
The melancholic temperament
El Nigro
Libro: Libro in brossura
editore: Psicografici
anno edizione: 2021
pagine: 112
The Melancholic temperament nasce come sottotitolo del progetto Black Bile che include Black Bile Merchandising, negozio su piattaforme e-commerce e Black Bile Studio, uno spazio fisico di produzione artistica. Secondo la teoria umorale, un eccesso o una deficienza di uno qualsiasi dei quattro fluidi corporei presenti in una persona, noti come umori, hanno un influsso diretto sul suo temperamento. Ciò che viene associato alla bile nera è, appunto, il temperamento melancolico. Quest’ultimo, inteso come sublimazione e profonda accettazione di un sottile ma cupo stato di tristezza, è senza dubbio il sentimento che accompagna tutta la produzione artistica di El Nigro. Definita elegante, suggestiva, poetica, evocativa, racchiude e richiama a sé quell’immaginario che affonda le radici nel folklore e attraversa la letteratura gotica Vittoriana. Come un rivolo scuro, raggrumato, l’inchiostro parte dal corpo, attraversa la carta e arriva all’anima dell’osservatore.