Libri di Marco Fusi
Svenire dal ridere. Spesso e volentieri
Lorena Silvia Sambruna, Marco Fusi
Libro: Libro in brossura
editore: VJ Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 152
Un libro di battute e vignette tra il serio ed il faceto sul sesso, arricchito dagli interventi del Dottor Matteo Merigo, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo.
Advanced analytics e artificial intelligence. Casi e applicazioni. Ediz. MyLab
Sergio Suriano, Nico Di Domenica, Marco Fusi, Luigi Capone
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2023
pagine: 320
Il volume rappresenta un ponte fra il mondo del marketing e quello dell’Artificial Intelligence, consentendo ai due mondi di parlarsi e lavorare congiuntamente in modo efficace e sinergico. Grazie alle competenze differenziate degli autori e all’approccio multidisciplinare, si tratta di un volume in grado di trasmettere al lettore l’importanza di questa ibridazione, del mix di competenze fondamentali che garantiscono il successo. Il libro è rivolto non soltanto agli studenti che hanno uno specifico interesse e mostrano passione per il mondo della Data Science e del marketing, ma anche alle figure professionali interessate ad accrescere il proprio background approfondendo queste tematiche non solo da un punto di vista teorico, ma anche applicativo. Il volume consente di comprendere i fondamentali principi dell’intero ciclo di vita per lo sviluppo di applicazioni data-driven e gli strumenti necessari per abilitare una trasformazione di marketing in ottica data-driven in tutte le organizzazioni aziendali. Il libro si articola in tre parti: La prima è finalizzata a fornire un’introduzione al marketing ricorrendo a un approccio data-driven: in questa sezione vengono introdotti i concetti di base necessari allo svolgimento di analisi di marketing con un approccio quantitativo. La seconda è orientata a sviluppare un approfondimento metodologico dei modelli nella prospettiva del cliente, del prodotto e dell’engagement: viene proposto un approfondimento metodologico sulle modalità di progettazione, sviluppo e interpretazione dei risultati dei principali modelli di Advanced Analytics e Artificial Intelligence nella prospettiva del cliente, del prodotto e dell’ottimizzazione dei canali di marketing. Ciascun tema viene approfondito tramite uno studio di dettaglio delle logiche sottese al modello in analisi e da una esercitazione pratica disponibile nella piattaforma digitale MyLab. La terza è dedicata alla disamina delle principali attività di marketing, in ottica data-driven: vengono approfondite le logiche di valutazione della performance delle campagne e del customer journey digitale attraverso l’analisi delle principali metriche, il disegno e lo sviluppo di modelli per la misurazione dell’impatto sul fatturato e sul ritorno sull’investimento.
Guardare lontano. L'aggressività secondo la filosofia e l'antropologia culturale
Marco Fusi
Libro: Libro in brossura
editore: Stilnovo
anno edizione: 2020
pagine: 274
Volendo procedere a un'indagine rigorosa sull'origine dell'aggressività umana, questo studio ha dovuto prescindere da ogni impostazione di carattere ideologico, nonché dalla tentazione di stabilire a priori un assunto etico da dimostrare. A fornire un orientamento alla ricerca è stata piuttosto la successione delle opere dei filosofi e degli antropologi, la cui analisi ha consentito all'autore di guardare oltre i limiti delle singole teorizzazioni e di fissare alcuni concetti utili a inquadrare meglio una problematica così complessa.
Il calcio versione 2.0. Quello che avreste sempre voluto sapere e che nessuno vi ha mai spiegato
Marco Fusi, Alfio Leotta, Biagio Panzani
Libro: Copertina morbida
editore: Festina Lente Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 152
Finalmente scherzosamente chiariti, dopo anni di ricerche, tutti i punti oscuri del calcio. Modi di dire, regolamenti segreti, magnifici sporchi trucchi per segnare, la storia di illustri sconosciuti e, dulcis in fundo, le comic strip della serie Ultras, per conoscere tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul calcio ma che nessuno vi ha mai spiegato. Un libro dedicato a tutti quelli che amano il calcio perché fa bene alle ossa, non gridano arbitro cornuto perché si immedesimano, in 10 si gioca meglio ma si divorano le unghie per 90 minuti, pensano che la Rabona sia una escort argentina, se perdono salutano tutti col gesto dell'ombrello, se vincono salutano come sopra perché sono gli stessi, buttano in campo le banane convinti di essere nella giungla, non amano il risultato ad occhiali perché pensano sia una montatura, vanno allo stadio coi fumogeni perché hanno nostalgia della nebbia, leggendo questo libro riusciranno a sorridere anche quando la loro squadra non vince.
Codice del fumatore impenitente ovvero... come fumare allegramente senza senso di colpa
Roberto Arosio, Marco Fusi
Libro: Libro in brossura
editore: Greco e Greco
anno edizione: 2013
pagine: 82
Il libro da regalare a chi vuole ridere tra un tiro e l'altro il libro che oltre al fumo garantisce anche l'arrosto se ti piace il fumo sappi che questo libro, se bruciato, ne fa molto il libro che parla di fumo e sigarette senza filtro alcuno il libro che è visto dai salutisti come fumo negli occhi l'unico libro che poi ti può servire per accendere la sigaretta.