Libri di Marco Marchese
I proverbi di nonna Ninetta
Francesca Alacqua
Libro: Libro in brossura
editore: Lombardo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 172
Questo volume nasce per tramandare la cultura popolare e la lingua dialettale della Sicilia, in particolare la zona nordorientale (della piana milazzese) attraverso proverbi, modi di dire, detti popolari, filastrocche, scioglilingua e frasi fatte. Proverbi in siciliano, trascritti in italiano e inglese.
L'inconscio. Realizza i tuoi fallimenti. Formazione
Marco Marchese
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2022
pagine: 104
Hai mai pensato di toglierti la maschera che indossi ogni santo giorno per piacere agli altri? Hai mai deciso di guardarti veramente dentro? Ti sei mai chiesto: "Ma io sono soddisfatto di ciò che ho realizzato?". Ecco, in questo libro certamente non troverai soluzioni, ma ti aiuterà a guardarti con occhi diversi allo specchio, ad aver un obiettivo chiaro da raggiungere. L'aspetto mentale è il tema fondamentale di questo libro, poiché, con l'allenamento della mente, si accrescono una serie di fattori determinati per realizzarsi nella vita. Al lettore arriva un libro concreto, che aiuta davvero nella realizzazione dell'obiettivo, con sistemi tecnici e realistici da mettere subito in pratica. «Rendi conscio l'inconscio, altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino» (Carl Gustav Jung).
Basta poco
Marco Marchese
Libro: Libro rilegato
editore: Wordmage
anno edizione: 2016
pagine: 136
Come stai? Quante volte abbiamo fatto e ci siamo sentiti fare questa domanda? La risposta più semplice e immediata è sempre bene anche se spesso non è così. Questa domanda ha un grande valore e la sua risposta è fondamentale perché è la sintesi delle emozioni che proviamo ogni giorno e che ci fanno stare bene o male. Oggi è sempre più difficile comprendere le proprie emozioni, trovare il modo giusto per esprimerle. "Basta poco" è una raccolta di esperienze e riflessioni che riguardano l’educazione alle emozioni dove i protagonisti sono i bambini, i giovani, i genitori, gli insegnanti, la famiglia, la comunità. I protagonisti siamo noi che con piccoli gesti possiamo fare la differenza.
AllenaMENTE da Campioni. La mente, nello sport come nella vita, determina i tuoi risultati
Marco Marchese, Gennaro Russo
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2016
pagine: 116
"Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino." (Carl Jung)
Tu di più
Marco Marchese
Libro: Copertina rigida
editore: Wordmage
anno edizione: 2013
Tra il traffico costante di una città come Palermo e la quotidianità del lavoro, qualcosa potrebbe cambiare il corso delle cose. Qualcosa che non ti aspettavi, ma che speravi potesse accadere. Chiedersi se esiste l'amore (quello vero), ricordare un'amicizia che ha lasciato il segno. Mollare un lavoro certo per uno incerto (ma tuo), scoprire che hai una vita sola e devi viverla da protagonista perché l'unica cosa che conta è essere liberi e felici. È quello che succede a Fabio all'età di 32 anni. Una rapina, 25 giorni in ospedale, e poi un banale cartello con la scritta "affittasi".
Puddha
Marco Marchese
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 152
"Raccolta di poesie inedite o quasi, divise in 4 libri, dai titoli rispettivamente 'Puddha', 'Bevo una birra aspettando l'autobus', 'Poesie di Bisano', 'Gli onesti'. Di solito gli addetti ai lavori a cui sottopongo le mie cose dicono che questa non è poesia. Eppure io mi sono sempre sentito poeta. Eppure l'unica cosa che davvero mi tiene aggrappato con le unghie e con i denti a questa esistenza sono il momento dell'ispirazione e i cinque minuti che di solito impiego per buttarla giù." (L'autore)