Libri di Maria Capasso
Attendevo te
Maria Capasso
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2024
pagine: 211
La vita di Nicole è perfetta. Da nove anni, ha una relazione stabile con Federico. Lei affermata scrittrice, lui docente universitario. Mai un contrasto o un’incrinatura in un’esistenza scandita da una routine rassicurante e confortevole. Finché, durante il suo abituale e solitario soggiorno in un centro benessere sulle Alpi svizzere, Nicole conosce Amanda. L’incontro farà luce sulle crepe emotive e i profondi bisogni di una vita vuota e omologata. Amanda sarà l’uragano che sconvolgerà Nicole nel profondo, spingendola a rivedere il suo modo di vivere e il rapporto con Federico. Una storia in cui le anime si incontrano ancor prima dei corpi, il racconto di un disamore schiavo dell’abitudine, che spezza le catene consegnandosi alla profondità della vera passione.
Kolomenskoe di notte
Maria Capasso
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2022
pagine: 152
Emma non ha mai conosciuto l’amore. Il suo unico svago sono i libri, storie in cui si rifugia per sopperire alle emozioni che non riesce a vivere nella realtà. Orfana di entrambi i genitori, viene educata in un collegio svizzero, finché si trasferisce da una zia a Mosca per studiare letteratura russa. Incontra Adam e se ne innamora perdutamente, quello che non immagina è che il ragazzo proviene da una famiglia coinvolta in affari loschi e che ha sete di potere. Ma Emma fa vacillare le sue certezze e mette in crisi i suoi piani coinvolgendolo in un’intensa storia d’amore.
Ciò che non viviamo
Maria Capasso
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2018
pagine: 63
Dove finisce ciò che non viviamo e i sentimenti repressi? Da nessuna parte, restano dentro di noi ad ammuffire. Viola e Micol hanno finto di non accorgersi che la loro non era un'amicizia, ma qualcosa di molto più profondo, vivendo nell'ombra di un sentimento mai rivelato. Avranno un epilogo felice oppure incerto?
Album di famiglia
Maria Capasso
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2018
pagine: 156
Nora, fin da giovane, aveva optato per la solitudine in nome dell’indipendenza. Se questa scelta non aveva mai pesato troppo per lei, dopo la morte della sua amata madre la protagonista si trova ad affrontare un dolore troppo grande per chi non ha nessuno a cui aggrapparsi. Prima di morire, la donna le aveva lasciato un raccoglitore nel quale aveva racchiuso le pagine della sua vita, quella che aveva sempre tenuto nascosta alla sua famiglia. Immergendosi nel suo passato del tutto inaspettato, Nora dà sfogo a tutta l’emotività che aveva finora represso, abbattendo la barriera che da sempre la separava dagli altri individui. In questo modo Marco, con la sua dolcezza e la sua sensibilità, riuscirà a farsi largo nella sua vita e a darle il giusto sostegno nella scoperta di una verità che va oltre le vicende private di una donna che ha voluto liberarsi dal peso dei suoi segreti.
Dove sarà tutta questa felicità?
Maria Capasso
Libro: Copertina morbida
editore: PubGold
anno edizione: 2018
pagine: 235
Cinque minuti a mezzanotte
Maria Capasso
Libro: Copertina morbida
editore: PubGold
anno edizione: 2018
pagine: 115
Nelle vie di Montmartre, in epoca moderna, abita Cloe. Lavora alla reception di un noto hotel parigino. Dopo aver scoperto che il suo ex la tradiva, non si è lasciata uccidere dalla rabbia e dal dolore: ha iniziato ad amare solo se stessa. Una sera, grazie al libro di Flaubert, "Madame Bovary", conosce Martin in gruppo Facebook dedicato alla letteratura francese, e da lì inizia l'avventura che restituirà a Cloe la gioia di ballare e tenersi per mano sotto la pioggia.
Sere d'autunno a Firenze
Maria Capasso
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 167
Come regalo di compleanno, Luigi regala a Sveva due giorni a Firenze. Sono innamorati, l'unico problema è la distanza: Luigi lavora per l'esercito. Il loro amore è così forte da superare tutto e progettare una vita insieme. In quei giorni a Firenze, baciati dall'autunno, Sveva compra una borsa in un negozio di oggetti usati: al suo interno sono nascoste delle lettere che risalgono alla seconda guerra mondiale. Dalle parole si capisce che si tratta di un amore mancato e minacciato dalle leggi razziali, e lettera dopo lettera i due ragazzi ripercorrono un'epoca dove i sentimenti non erano facili da vivere alla luce del sole.