Libri di Maria Caputo
Lettere dal manicomio
Maria Caputo
Libro: Libro in brossura
editore: Aurea Nox
anno edizione: 2024
pagine: 129
Amor omnia vincit. Ines è una donna che vive una vita serena e appagante, in un paese accogliente, dove la vita scorre lentamente e con gioia. Una mattina si risveglia in uno stato di completa confusione mentale. La sua vita cambia all'improvviso. Nasce però una delicata e difficile storia d'amore in un contesto di dolore, al cospetto di una malattia mentale, subdola e invasiva che viene affrontata con il coraggio dell'amore.
Note di poesia
Maria Caputo
Libro
editore: Planet Book
anno edizione: 2020
pagine: 150
Emozioni screziate, ricamate a mano per emozionare. Fiori, immagini vive e pulsanti, scenario di vita feconda, multi sfaccettatura del percorso poetico sul palco della vita. Altalenanti ispirazioni nel mare della vita dondolanti in un tintinnio di speranza. Perle rare, alla ricerca costante di un approdo. Abbandono fiducioso verso il mondo lontani dalla banalità. La poesia esorta al cielo come desiderio di luce, di pace, con voce sommessa si fa forza, canta con animo anelante, estatico, una verità intuita. È note di poesia fiorite: inni alla vita, testi graffianti, bramosi di venire alla luce, in parto nel ventre dell'esistenza, urlando di gioia. Una liturgia alla vita con pudore, un'avvertita umanità di valori ideali. Un patto di fede con sé in componimenti vari di delicata bellezza icastica, coassiali al messaggio di speranza. Più volte è la natura musa ispiratrice di versi intrisi di amore e poesia, unica certezza e verità, tormento e appagamento insieme.
Tsunami
Maria Caputo
Libro
editore: Planet Book
anno edizione: 2015
pagine: 100
Raccolta di poesie scritte con ispirazione, dettate dal cuore, dirette; nascono da stati d'animo, da sensazioni profonde. Raccolta di emozioni per emozionare, per trasmettere. Schizzi di luce catturati e immortalati sul quaderno della vita; memorie, piccole perle di un presente che non fu passato, ma sarà futuro.